Continuano gli appuntamenti di MusicAcervia.

Continuano gli appuntamenti di MusicAcervia

Continuano con grande successo gli appuntamenti di MusicAcervia, il cartellone organizzato dall'Assessorato alla Cultura che raggruppa tutti gli appuntamenti musicali dell'estate cittadina.
Mercoledì 6 luglio alle ore 18, il primo appuntamento di "La pineta in concerto", organizzato in collaborazione con l'Associazione Prendi Nota, ha richiamato un gran numero di persone nel suggestivo palcoscenico all'aperto della pineta di Milano Marittima, dove il Trio Eccentrico con "Omaggio a Fellini" ha dedicato musica e parole al grande regista romagnolo.
Lo stesso giorno, alle ore 21, si sono inaugurati anche i "Concerti nei cortili", con l'esibizione dell'Orchestra Giovanile Città di Cervia nel cortile dell'ex Monopoli di Stato. Diretta dal maestro Fulvio Penso, l'Orchestra ha eseguito musiche di Cimarosa, Mascagni, Rota e Piovani.
"Entrambi gli appuntamenti - dichiara l'Assessore alla Cultura Alberto Donati - hanno riscosso un enorme successo di pubblico. Mercoledì sera si sono inaugurati i concerti in pineta e nei cortili, luoghi "magici" del nostro territorio nei quali la musica è in grado di creare e regalare momenti emozionanti. La pineta e i cortili del centro storico, che già gli anni scorsi avevano ospitato concerti, hanno dimostrato di essere luoghi ideali per la musica di qualità. Inoltre quest'anno MusicAcervia coinvolge altri due suggestivi luoghi cittadini in momenti della giornata carichi di fascino, la salina all'imbrunire e la spiaggia libera di Milano Marittima all'alba saranno protagonisti di prossimi appuntamenti".
Il cartellone di MusicAcervia continua con un nuovo appuntamento lunedì 11 luglio alle ore 21.30 in piazza Garibaldi. Organizzato dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con progetto SONORA di Ravenna, il concerto vedrà l'esibizione del coro femminile della città di Dubrovnick "FA LINDIO" e dell'orchestra TUZLANSKI ORNAMENTI della scuola superiore di musica di Tuzla (Bosnia Erzegovina), che eseguiranno musiche della tradizione bosniaco - croata.

L'Ufficio stampa

Cervia, 8 luglio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...