Consiglio comunale presentazione Bilancio di previsione

Sempre in Consiglio comunale la presentazione del Bilancio di previsione

A proposito degli articoli apparsi questa mattina sugli organi di informazione locale che si riferiscono alla presentazione del bilancio comunale, si precisa quanto segue:
anche quest'anno, come gli altri anni, il primo atto della Giunta dopo aver chiuso la proposta di Bilancio di previsione è stato quello di portare tale proposta in Consiglio comunale che, in quanto rappresentante dei cittadini, è l'istituzione sovrana del governo della città.
Tale presentazione è avvenuta durante la seduta del consiglio comunale del 25 gennaio e non c'è stata alcuna discussione sull'ordine del giorno. Tale discussione e quindi la votazione, avverrà non prima di 30 giorni dalla presentazione.
Come accaduto gli altri anni, dopo la presentazione sono stati calendariati gli incontri con le realtà sociali ed economiche cittadine, incontri duranti i quali la proposta di Bilancio di previsione verrà presentata dalla giunta e discussa insieme ai soggetti interessati (Consigli di zona, Associazioni economiche, Sindacati, Consulte).
Alla fine di questi incontri, già avviati e programmati nell'arco di due settimane, la Giunta, raccolte le osservazioni, indicazioni e proposte, discuterà al proprio interno e in Commissione Bilancio per eventuali aggiustamenti.
Stupiscono le polemiche riportate dagli organi di informazione che additano, erroneamente, un diverso percorso e metodo di lavoro rispetto agli anni passati.
L'unica novità apportata quest'anno è stata la presentazione alla stampa della proposta di giunta, fatta lo stesso giorno della presentazione in Consiglio comunale, perseguendo gli obiettivi di informazione e trasparenza nei confronti della città intera e per preparare, anche attraverso la stampa e l'informazione, la discussione con le realtà poi coinvolte e per garantirne la massima diffusione e, di conseguenza, il massimo coinvolgimento possibile dei cittadini.



L'Ufficio stampa

Cervia, 2 febbraio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...