Concerto per il 320° anniversario della fondazione di Cervia nuova

Concerto per il 320° anniversario della fondazione di Cervia nuova

Mercoledì 24 gennaio 2018 ore 16.30 Sala Rubicone

 

Mercoledì 24 gennaio alle ore 16.30 nella Sala Rubicone si svolgerà un concerto per celebrare il 320° anniversario della fondazione di Cervia nuova.

Saranno protagoniste musiche ed arie della tradizione lirica italiana.  

La Direzione artistica è di  Bettina Della Maggiore.

Tenore Paolo Gabellini, baritono Gianandrea Navacchia, pianista Andrea Ruscelli e violinista Claudio Castagnoli.

Inoltre si terranno letture di alcune poesie di Tolmino Baldassarri e Giovanni Pascoli a cura dell'Associazione Culturale Tolmino Baldassari.

Si ricorda che l'anno scorso all’interno dei lavori di manutenzione alle lapidi della città, è stata restaurata anche la lapide che fu posta per ricordare la fondazione della Nuova Cervia nel 300° della nascita.

 

Alessandro Forni presidente dell’associazione culturale "Menocchio", che ha organizzato l’iniziativa ha dichiarato: << Una comunità deve saper ricordare e tenere viva la memoria della propria storia, della propria cultura, altrimenti è destinata a scomparire ed per questo che la nostra associazione continuerà, insieme all’amministrazione e a tante altre realtà cervesi, a tener viva la nostra memoria. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...