Concerto della Grande Orchestra Città di Cervia a Zola Predosa

Concerto della Grande Orchestra Città di Cervia a Zola Predosa

 

Sabato 9 Febbraio scorso, presso il salone del Municipio di Zola Predosa in prov. di Bologna, la Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso ha tenuto un apprezzatissimo concerto musicale alla presenza di un numerosissimo pubblico.

Sono state eseguite musiche di Verdi, Mascagni, Rossini, Mozart, Bizet e Puccini oltre a canzoni d’autore eseguite da Annalisa Penso e Gastone Guerrini.

Il concerto ha visto anche la partecipazione straordinaria del noto soprano cervese Nicoletta Zanini che ha riscosso uno straordinario successo.

Il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini ha fatto gli onori di casa introducendo l’Orchestra e ricordando la tradizionale amicizia ed i numerosi contatti esistenti fra i due Comuni primo fra tutti quelli coltivati dal Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia alle cui manifestazioni il Comune di Zola Predosa ha spesso partecipato.

A rappresentare il Comune di Cervia era presente la dott.sa Bianca Maria Manzi, delegata alla pace e cooperazione internazionale.

La dott.ssa Manzi ha consegnato alle autorità di Zola alcuni omaggi tipici della nostra città fra i quali alcune pubblicazioni oltre al sale dolce di Cervia. Il concerto si è concluso con un’improvvisata esecuzione della nota canzona di D. Modugno “Nel blu dipinto di blu” eseguita da tutto il pubblico.

<<E’ stata una giornata indimenticabile- ha dichiarato il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini- che ha segnato un altro passo sulla strada dell’amicizia fra le due comunità”. Era presente una nutrita delegazione del Circolo Pescatori “La Pantofla>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...