Comunicazione del Sindaco di Cervia Luca Coffari sulle dimissioni del Delegato Maurizio Morelli

Ho appreso durante un incontro insieme nella mattinata di ieri delle dimissioni di Maurizio Morelli da delegato ai rapporti con l’Ausl. Speravo che Maurizio non le formalizzasse in quanto ritengo positivo il suo lavoro svolto e quindi spero che ci ripensi.

Infatti la sua azione ha contribuito fortemente a far tornare ad investire risorse significative all’Ausl sul nostro ospedale, internalizzando in equipe con l’Ospedale di Ravenna, la radiologia, acquistando macchinari e assumendo personale che di questi tempi, fatti di chiusure ed accorpamenti a cui si assiste in altre zone della Romagna, non era assolutamente un risultato scontato. Anzi, tutt’altro.

Purtroppo nell’attuazione di questa scelta a nostro avviso positiva, l’Ausl in effetti qualche pecca l’ha avuta ed un conoscitore attento come Maurizio l’ha subito individuata e segnalata all’azienda, che concordo con lui avrebbe dovuto prestare più attenzione.

Chiedo quindi con forza che l’Ausl risolva le problematiche segnalate da Morelli per l’Amministrazione, poste anche dai Sindacati e presto possa far funzionare al meglio il reparto di radiologia con il pieno utilizzo anche della nuova risonanza magnetica.

 

In quanto al ruolo di delegato e non di assessore è un discorso che vale per tanti altri nostri validissimi collaboratori delegati, che purtroppo per la forte riduzione del numero di componenti della Giunta non si può riconoscerne il ruolo tramite un assessorato. Infatti il numero degli assessori è passato da 7 a 5 di cui deve essere, giustamente, garantita anche la parità di genere.

Ho appreso con piacere che la delegata agli istituti culturali, Bianca Maria Manzi che sta lavorando bene, ha confermato il suo impegno e volontà di continuare, mi piacerebbe  anche con il ritorno di Maurizio Morelli.

 

Il sindaco Luca Coffari

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...