Clima di festa e di riconoscimenti per meriti e impegno all’Istituto alberghiero Tonino Guerra

Il Sindaco Luca Coffari e l’assessore Gianni Grandu hanno incontrato il folto gruppo di ragazzi dell’istituto superiore che, all’inizio dell’anno scolastico, lo scorso 23 settembre, hanno supportato con il loro prezioso contributo l’organizzazione dell’evento sportivo internazionale “Ironman Italy Emilia Romagna” partecipando in oltre 200, come volontari.

 

Ironman Italy Emilia Romagna, è un triathlon di lunga distanza fatto di 3,8 km di nuoto 180 km in bicicletta da cronometro e 42,2 km di corsa, tutti senza soluzione di continuità, percorsi a Cervia lo scorso settembre da oltre 2.000 atleti provenienti da 70 paesi stranieri.

L’ edizione 2018 è già prevista dal 20 al 23 Settembre.

Nella precedente edizione 200 ragazzi dell’istituto superiore, fra i 1500 volontari  presenti alle gare, hanno svolto attività legate al ristoro degli atleti durante la frazione podistica, lunga circa 10 km da percorrere per ben 4 volte con la presenza di un punto di ristoro ogni 2 km. Al termine della gara sono stati moltissimi gli atleti che hanno voluto complimentarsi con lo staff per gentilezza e cortesia soprattutto di quei giovani volontari che con entusiasmo e grande professionalità regalavano una parola di incitamento ed un sorriso a chi stava faticando nell’ultima durissima frazione dell’Ironman.

I ragazzi hanno dimostrato grande maturità e spirito sportivo oltre alla professionalità che sempre li contraddistingue. -Dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Grandu-Un ringraziamento di cuore agli studenti e naturalmente anche alla scuola, sempre attenta, sensibile e collaborativa nell’ottica di una continua sinergia con la città. Crediamo che i ragazzi abbiano apprezzato l’esperienza e ci auguriamo rispondano ancora con lo stesso entusiasmo  a futuri appelli a nuove esperienze”.

Alle parole di ringraziamento verso i giovani protagonisti della stupenda accoglienza messa in atto lo scorso settembre, si è aggiunta la consegna di un piccolo dono commemorativo da parte dell’organizzazione Ironman e un attestato di partecipazione.

L’organizzatore ha infine voluto rinnovare l’invito ad una collaborazione per il 2018 proponendosi per un progetto di alternanza scuola lavoro che possa concretizzarsi, sia durante le fasi della prossima gara ma, anche durante le fasi di accoglienza degli atleti che  sono ospiti del nostro territorio.

Cervia 18 maggio 2018

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...