CHOCOLAT Milano Marittima, 30 marzo – 2 aprile 2018

Chocolat 2018

  Mostra mercato del Cioccolato di Milano Marittima, in programma da venerdì 30 a lunedì 2 aprile 2018 in Viale Gramsci, avrà il suo cuore nel centro di Milano Marittima; la città si trasformerà in una  pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli "schiavi del cacao".

 

Il goloso programma della rassegna prevede dolci stand provenienti da tutti Italia, dal Piemonte, dall'Umbria, Friuli, Lombardia: praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, cioccolato bianco, nero, al latte, con nocciole, con mandorle, senza zucchero, gelati.

 

Ovviamente saranno presenti anche rappresentanze del territorio: in primis ZUCCHEROLANDIA di Montaletto di Cervia, il cui must sono gli spiedini di frutta con scelta fra cioccolata al latte, fondente o bianca e il croccante biologico con il Sale Dolce di Cervia; non poteva mancare, dopo averci deliziato a MimaOnIce L'OASI DEL GELATO di Milano Marittima che propone squisite crepes dolci.

 

Non mancheranno menù ad hoc nel locali del centro, aperitivi golosi, limited edition per tutti i palati in gelaterie, chioschi di piadina, ristoranti. Di fatti, solo per il weekend pasquale saranno proposte nelle attività del centro:

 

- presso la gelateria #RIVARENO, Viale Gramsci, il gusto #GRANTORINO con crema al gianduja con nocciole e sale marino di Cervia -Presso il chiosco di #PIADINADELMARE, Rotonda Cardorna potrete gustare il Rotolo Nutella&Banana!

- presso la gelateria #LOSLURP in Rotonda I Maggio il gusto CIOCCOLATO SAO TOME': cioccolato dal sapore molto intenso e complesso, ricco di cacao tostato e di fresche note fruttate di albicocca, frutti rossi, agrumi e persino un sentore di tè.

Prodotto con varietà di fave di cacao Amelonado provenienti dall'isola di São Tomé.

- Presso la gelateria #CREMEDELACREME di Viale Gramsci, in limited edition il gusto 'tortino al cioccolato fondente variegato al cioccolato bianco'

- presso #PUMMA', viale Romagna 1 dopo le gustose pizze gourmet potrete deliziarvi scegliendo fra golosi dessert:

< Zuppa inglese, con crema al cioccolato Equatoriale 55% (Valrhona); < Profiteroles espresso con cioccolato tiepido < Millefoglie con cioccolato in scaglie < Gelato al cioccolato della Pasticceria Fiorentini di Faenza < Degustazione di 3 cioccolati:Trinitario (Madagascar) 64%, Criollo (Venezuela) 72%, Nero d'Africa (Costa d'Avorio) 85%

- Per concludere presso RISTORANTE PIZZERIA #FELIX una vera a propria degustazione dall'antipasto al dessert.

< Misticanza con fave,pecorino e scaglie di cioccolato < Gnocchi al gorgonzola,speck e cacao amaro < Pappardelle al cacao con scorfano olive e noci < Filetti di rombo con Patate chips e gocce di cioccolato < Tagliata Black Angus con polvere di cioccolato < Cheesecake con cioccolato caldo

 

 

Chocolat non sarà solo praline, cremini, fontante di cioccolato, ma anche tanto tanto tanto divertimento dedicato ai 'piccoli amici' della località.

Saranno infatti realizzate attività per bambini con animazioni dedicata e laboratori: il Coniglio Pinolo e lo staff della Fabbrica del Cioccolato ci faranno cantare, ballare, decorare biscotti....

In programma animazione  prevede tutti i giorni presso LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO fotobox tematizzato, animazione con il Coniglio di Pinolo e la crew della Fabbrica del Cioccolato.

Saranno anche aperte le iscrizioni per: LA CORSA DELLE UOVA, LA CACCIA ALLE UOVA, LA CACCIA AL GOLDEN TICKET, HAT PARADE.

In palio tantissimi premi e sorprese per tutti voi grazie a GELATERIA RIVERANO, GELATERIA LO SLURP, GELATERIA CREME DEL CREME, PIADINA DEL MARE, BAGNO OSCAR, SALA GIOCHI HIPPY Nel dettaglio:

* VENERDÌ’ 30 MARZO:

ORE 15:00 - Laboratori.

ORE 16.00 - Giochi,truccatutti,palloncini,Happy Easter Dance.

*SABATO 31 MARZO:

ORE 15.00 - Preparazione gara dei cuochi e assegnazione kit di gara: cappello,grembiule,uovo o colombina da decorare,materiali da cake design...

ORE 15.30 - PICCOLI CUOCHI A CHOCOLAT.

ORE 16.30 - Caccia alle uova e all’uovo d’oro.

ORE 17.00 - SHORT MUSICAL: "WILLY WONKA AND FRIENDS" segue Caccia al biglietto d’oro.

*DOMENICA 1 APRILE:

ORE 15.00 - Laboratori.

ORE 16.30 - La corsa delle uova.

ORE 17.00 - MAGO SERENELLO SHOW: "MAGIE E ILLUSIONI A PASQUA".

A SEGUIRE..COLOMBA GIGANTE PER TUTTI.

*LUNEDÌ 2 APRILE

ORE 15.00: Preparazione cappelli e assegnazione copricapo a chi si presenta senza con personalizzazione.

Ore 16.00: HAT PARADE terza edizione. TROFEO FABBRICA DEL CIOCCOLATO.

ORE 17.00: PROIEZIONE DEL FILM WILLY WONKA E LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO all'interno dello stand. POP CORN AL CIOCCOLATO PER TUTTI I PRESENTI.

 

 

 

Insomma, il divertimento è garantito!

#Chocolat #MilanoMarittima #PasquaAlMare #Pinolo Vi aspettiamo La manifestazione è gratuita.

 

 

 

 

Associazione Turistica Project Pro loco Milano Marittima Viale Levico 21c

48015 Cervia (RA) Segreteria 345 4636338 info@prolocomilanomarittima.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...