Cerviauxilia - "Buone notizie dall'Africa".


"BUONE NOTIZIE DALL'AFRICA"

E' in pieno svolgimento la Missione dei Medici della nostra Associazione, Dott. Morelli e Dott. Grilli, presso il Centro Sanitario della Missione Cattolica di Ngaundal ( Cameroun).

Dopo alcune traversie iniziali quali lo smarrimento delle valigie contenenti gli abiti e gli effetti personali dei medici , i medicinali e l'apparecchio automatico per le analisi, si era temuto il peggio; per fortuna le valigie sono state poi recuperate in aeroporto dopo alcuni giorni e , dopo il trasferimento dalla capitale a Ngaundal, l'attività dei nostri medici è finalmente iniziata.

Sono state installate le nuove apparecchiature acquistate grazie al contributo dei Soci e dei nostri tanti e generosi amici ed il Laboratorio analisi della Missione si è arricchito di un nuovissimo Microscopio Professionale e di un apparecchiatura automatica REFLOTRON per le analisi di laboratorio., sono quindi iniziate anche le attività di formazione ed addestramento all'uso per gli operatori locali.

E' stato inoltre installato il nuovo Ecografo per l'Ambulatorio di Ostetricia/Ginecologia in sostituzione di quello non funzionante.

Il tempo è purtroppo inclemente, piove a dirotto da giorni, ma il morale dei nostri medici è comunque alto.

Il ritorno in Italia è previsto per il giorno 10 novembre.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...