Cervia torna ospite d’onore al Ballo dei Fiori di Vienna

Anche quest’anno la nostra città il 13 gennaio sarà ospite d’onore  del tradizionale e prestigioso “95. Blumenball”, il Ballo dei Fiori, ballo delle debuttanti, il 2° per importanza  che si svolge nella capitale austriaca dove esiste ancora una fortissima tradizione. La stagione dei balli  di Vienna vede infatti ogni anno lo svolgimento di ben 450 balli. Si tratta di un evento prestigioso al quale partecipano quasi 3.000 persone, in un allestimento floreale di grande fascino ed eleganza composto da circa 100.000 piante e fiori realizzato da 250 giardinieri. Una amicizia di lunga data quella con Vienna, nata attraverso  la manifestazione Cervia Città Giardino, che si consolida e si sviluppa ogni anno di più tanto che nel centro della località austriaca si trova un’aiuola con 500 piante di rosa Cervia. Vienna infatti partecipa da anni alla manifestazione, proponendo originali allestimenti molto apprezzati da cervesi e turisti.

La delegazione cervese è composta dall’Assessore  Gianni Grandu e da una rappresentanza  dell’Ufficio Turismo.

Il Servizio Parchi e Giardini di Vienna ha allestito all’interno dello storico palazzo del Municipio un’area dedicata a Cervia dove verranno  esposte suggestive foto del territorio. Un angolo molto invitante per tutte le migliaia di persone partecipanti al ballo che possono fare una full immersion nella l’atmosfera vacanziera delle nostre località e fare selfie. Ogni partecipante riceverà inoltre insieme al biglietto d’ingresso una presentazione di Cervia, dove vengono  promossi  “buoni vacanza”, offerti dagli operatori cervesi, a Pinarella e a Milano Marittima, sorteggiati verso la mezzanotte dagli operatori cervesi. Sarà presente il sindaco di Vienna Michael Häupl  sempre grato a Cervia, per la partecipazione e per i premi messi in palio. Cervia è l’ unica città ospite di questo prestigioso evento.

 

Questa iniziativa offre alle nostre località una grande occasione di promozione del territorio e visibilità.  Cervia è l’unica città ospite del ballo, legata a Vienna da un profondo rapporto di amicizia che dura da oltre 15 anni. - dichiara il sindaco di Cervia Luca Coffari - La nostra presenza in via esclusiva, oltre ad essere motivo di orgoglio è una prestigiosa occasione per mantenere vivo l’interesse sul nostro territorio. L’area austriaca ha per noi una grande importanza poiché costituisce uno dei maggiori bacini turistici di lingua tedesca sul quale la città punta molto e che occorre curare con azioni mirate alla fidelizzazione fra le quali la nostra presenza al ballo e alla fiera dove saremo presenti con i nostri materiali nello stand della regione Emilia Romagna”

 

 

 

Cervia 11 gennaio 2017

                                                                              L’Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...