Cervia presente con uno stand a FICO Eataly World di Bologna, la vetrina delle eccellenze Italiane del cibo

Cervia presente con uno stand a FICO Eataly World di Bologna, la vetrina delle eccellenze Italiane del cibo

 

Il 15 novembre  l'inaugurazione con la presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

 

Cervia con "la nuova via del Sale" sarà presente a FICO Fabbrica Italiana Contadina Eataly World di Bologna.

 

Questo parco è la vetrina delle migliori eccellenze Italiane del cibo ed è certamente la novità del 2017.

FICO è il più grande parco agroalimentare del mondo, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana e si estende su 10 ettari. Vi sono inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi. FICO Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell'agroalimentare e dell'enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all'arrivo nel piatto e nel bicchiere.
Saranno presenti centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera, la loro passione, e il loro genio creativo e imprenditoriale.

 

Cervia sarà presente raccontando la storia del sale e sarà una formidabile occasione di visibilità nazionale ed internazionale per la nostra località.

Sarà presente all'inaugurazione, oltre che al patron di Eataly Oscar Farinetti, anche il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Lo stand racconta la storia del sale, con grandi immagini della città, promuovendo gli elementi distintivi: saline, storia e tradizioni, mare e spiaggia, natura e pinete.

Sarà ovviamente presente materiale promozionale della città, oltre ad un programma di attività di animazione, collegandosi all'Ecomuseo del Sale e del Mare.

L'operazione è stata realizzata dal Comune, Cervia Turismo e Parco delle Saline.

 

<<Essere presenti a FICO Eataly World - dichiara il sindaco Luca Coffari - è per la nostra città una vetrina importante a livello nazionale e sopratutto internazionale. Sarà presente uno stand fisso ed attività di animazione e promozione sulla storia, cultura e tradizioni legate al sale ed alla Romagna. Siamo convinti che  la nostra città debba ambire ad avere un ruolo a livello nazionale sul panorama turistico e puntare sempre più a progetti di livello internazionale. Il cibo ed il sale possono essere chiavi di lettura importanti>>.

 

Nella foto: da sinistra il Sindaco; Tiziana Primori di Fico; il patron Oscar Farinetti e l'assessore Rossella Fabbri.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...