Cervia parteciperà al prossimo Giro d'Italia a Vela.

"Cervia" parteciperà al prossimo Giro d'Italia a Vela

Questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto Cino Ricci, patron della manifestazione Giro d'Italia a Vela, e Antonio Antonelli, il cervese che la scorsa estate ha partecipato alla diciottesima edizione della kermesse velica alla guida dell'equipaggio della barca "Cervia". A entrambi il primo cittadino ha consegnato un riconoscimento a nome della città: a Ricci in quanto amico di Cervia e organizzatore della manifestazione, allo skipper Antonelli per aver portato il nome di Cervia lungo tutta la costa italiana, nella quale si è dispiegato il Giro d'Italia che, partito da Rosignano il 21 giugno, si è concluso a Lignano Sabbiadoro il 22 luglio.
Nel corso dell'incontro, il Sindaco e Antonelli, che era accompagnato da alcuni membri dell'equipaggio, hanno espresso la volontà di ripetere l'esperienza il prossimo anno e di partecipare di nuovo alla kermesse di Cino Ricci con una barca e un equipaggio "Cervia", ai quali il Comune darà la massima collaborazione.
"Antonelli e il suo equipaggio - ha commentato il Sindaco - partecipando alla manifestazione di Cino Ricci portano il nome della nostra città in giro per l'Italia. Ritengo che l'impresa sportiva sia un ottimo strumento anche di promozione dell'immagine della nostra città, località turistica ai vertici del panorama nazionale, ma anche città che vanta un profondo legame con il mare e vocata alle attività sportive legate a esso".
Cino Ricci ha annunciato che proprio in questi giorni sta definendo il percorso del Girovela 2007, la cui partenza avverrà il 23 giugno per concludersi entro il 25 luglio. Del percorso è già fissata la prima parte, da Trieste a Crotone: Trieste/Izola (Slo), Marina di Ravenna, Ancona (Marina Dorica), Vieste, Brindisi, Crotone. Da quest'ultima tappa si presentano due opzioni: Siracusa, Licata (Sciacca), Trapani (Marsala), Cagliari; oppure Messina, Salerno, Fiumicino, Arbatax, Cagliari.
Antonio Antonelli, classe 1957, di professione medico psichiatra, è un esperto velista e come tale lo scorso anno ha formato un equipaggio di dilettanti e ha organizzato la partecipazione al Girovela, durante il quale si è registrata la presenza di 14 equipaggi di G34. L'impresa cervese ha ottenuto il sostegno anche della Cooperativa Bagnini, delle Terme di Cervia e del Vip Catering.

L'Ufficio stampa

Cervia, 22 novembre 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...