Cervia nel DVD "Andar per Pinete".

COMUNICATO STAMPA

Cervia nel DVD "Andar per Pinete"

"Andar per pinete" è un DVD che invita a passeggiare nelle famose pinete ravennati, ma anche nel vivo del costume, della cultura, della storia, di questo territorio ricco di tesori naturali.
L'opera multimediale di Laura Montanari e Roberto Tonelli, edita da Edizioni del Girasole di Ravenna, è un lavoro di oltre settecento immagini con due voci narranti e una colonna sonora, che offre l'opportunità di conoscere i secolari boschi attraverso suggestivi itinerari tematici, che spaziano dalla storia alla cultura, alle tradizioni delle nostre pinete.
Il contenuto si articola in sei percorsi: La pineta delle carte antiche - La pineta della povera gente - La pineta dei cacciatori - La pineta dei pittori - La pineta dei poeti - La pineta del tempo libero.
Diversi sono i riferimenti a Cervia, spaziando dalle carte antiche del nostro territorio, alla formazione e i conseguenti sviluppi delle pinete costiere, ai percorsi cicloturistici che solcano le pinete fino a Milano Marittima, alla storia della Casa delle Aie.
Il DVD, in vendita nelle librerie al prezzo di euro 18.00, contiene anche un opuscolo, piccolo e agile prontuario e prezioso supporto ai materiali multimediali.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Laura Montanari tel.339-3000319.

L'Ufficio stampa

Cervia, 3 maggio 2006





Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...