Cervia ha aperto la strada per la conquista dell'Irlanda

Cervia ha aperto la strada per la conquista dell'Irlanda

"Abbiamo gettato i primi semi in un terreno incolto. Ora dobbiamo continuare a lavorare, e sodo, per poter conquistare un territorio dalle grandi potenzialità": così l'assessore al Turismo Nevio Salimbeni commenta la presenza di Cervia all'Holiday World Show di Dublino, che si è conclusa ieri. Il Comune di Cervia ha partecipato all'importante fiera turistica irlandese insieme a Cesenatico, con uno stand nel padiglione Italia.
È stata la prima volta della nostra città in terra d'Irlanda. "L'Irlanda - spiega Salimbeni - non conosce l'Emilia Romagna. Dell'Italia conoscono, oltre alle principali città d'arte, la Toscana, la Costiera Amalfitana e il Lago di Garda. Abbiamo comunque registrato un grande interesse per il nostro Paese e la nostra offerta e ritengo che su queste basi dobbiamo lavorare, coinvolgendo la Regione e l'Apt in primo luogo.
"Domani - continua l'assessore - in occasione del Check Turismo 2006, al quale sarà presente anche il presidente di Apt Massimo Gottifredi, lancerò la candidatura di Cervia per essere capofila della "conquista regionale" in Irlanda. Il volo che verrà attivato il prossimo 9 febbraio, Forlì-Dublino, è infatti un'ottima opportunità da cogliere, un'occasione da sfruttare per avere dei risultati, che non saranno immediati, ma ai quali dobbiamo assolutamente puntare".
Proprio l'attivazione del nuovo volo della Ryanair (4 giorni alla settimana), così come i suoi collegamenti per raggiungere il mare, hanno riscosso un grande interesse nel mercato irlandese, il cui turismo è prevalentemente familiare o giovanile. "Grande l'interesse per gli appartamenti - continua Salimbeni - e questo ci conferma che abbiamo intrapreso la giusta via per conquistare nuovi mercati con il Progetto qualità sul quale il Comune sta lavorando, così come grande interesse ha suscitato il golf".

L'Ufficio stampa

Cervia, 29 gennaio 2007

Si allega al presente comunicato una foto dello stand di Cervia e Cesenatico alla fiera di Dublino.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...