Cervia ha aderito alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.

Cervia ha aderito alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo

Martedì 2 aprile la fontana di Piazza Garibaldi è stata illuminata di blu

 All’iniziativa hanno partecipato diversi cittadini.

 

L’amministrazione comunale ha aderito alla Giornata Mondiale della con­sapevolezza sull’autismo.

La giornata si celebra ogni anno il 2 aprile ed è stata istituita dalle Nazioni Unite, affinché ci sia una sensibilizzazione di tutti sull’auti­smo, forma di comportamento comu­ne a tante malattie rare note ed ignote, che rappresenta attualmente un gravis­simo problema a livello mondiale.

Si tratta di un evento internazionale, importante ed essenziale per sensibilizzare e combattere il pregiudizio verso l’autismo e per stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

Molti monumenti del mondo si illumineranno di blu, il colore dell’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e testimoniare la vicinanza della cittadi­nanza alle persone con autismo e alle loro famiglie e  la partecipazione delle città.

L’amministrazione comunale ha aderito alla giornata mondiale e martedì 2 aprile ha illuminato di blu la fontana di Piazza Garibaldi. All’iniziativa hanno partecipato diversi cittadini.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...