Cervia e Lugano, si rinsalda il rapporto tra le due realtà...

Cervia e Lugano:
si rinsalda il rapporto tra due realtà ed esperienze turistiche

Ieri, 9 maggio, il Sindaco Roberto Zoffoli è stato in visita a Lugano per rinsaldare il rapporto di amicizia tra le due municipalità.
Nel corso di un incontro in Municipio tra il primo cittadino cervese, il Sindaco di Lugano Giorgio Giudici, gli amministratori hanno deciso di avviare una serie di rapporti per organizzare iniziative comuni a scopo turistico promozionale. Ad accogliere le Autorità di Cervia erano pure presenti il Direttore di Ticino Turismo Tiziano Gagliardi, il Presidente di Lugano Turismo Fabio Amadò e il Direttore dell'Hotel Splendide Royal Lauro Aniello.
La delegazione di Cervia ha potuto poi visitare il centro città, il Casinò, le infrastrutture pubbliche e turistiche, ed infine la mostra di Christo e Jeanne-Claude presso il Museo di Arte Moderna.
"Ho avuto modo di constatare - commenta il Sindaco Zoffoli - che Cervia è molto conosciuta nel Ticino, e in particolare a Lugano. La città svizzera, tra l'altro, presenta molti aspetti comuni con la nostra realtà. Oltre all'aspetto finanziario e alla presenza di numerosi istituti di credito, infatti, Lugano è una realtà turistica consolidata, che basa la propria attività di questo settore sulla valorizzazione del territorio e sulla qualità dell'offerta. Abbiamo ricevuto un'accoglienza molto calorosa e sono fiducioso che riusciremo a concretizzare iniziative interessanti e di richiamo con beneficio di entrambe le città. A questo scopo abbiamo concordato con il Sindaco di incontrarci ancora entro l'anno".

L'ufficio stampa

Cervia, 10 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...