Cervia Città Giardino sboccia a Jelenia Góra

Cervia Città Giardino

Cervia Città Giardino sboccia a Jelenia Góra

La nostra città gemellata non potendo venire a Cervia ha allestito un giardino dedicato alla manifestazione

 

Ogni anno nel mese di maggio Jelenia Góra era presente a Cervia per realizzare il proprio giardino in viale Roma di fronte alla scuola Pascoli, con allestimenti floreali e artistici di incredibile qualità.

Quest'anno purtroppo l'appuntamento è saltato, ma la città polacca, gemellata con Cervia dal 1976, ha voluto ricordare Città Giardino proprio a  Jelenia Góra.

Il sindaco Jerzy Łużniak  ha affidato l’incarico alla Prof. Anna Rychlewska del Liceo Agrario di Jelenia Góra per realizzare una rotonda fiorita insieme ai suoi studenti, dedicandola alla manifestazione Cervia Città Giardino 2020, inserendo tre  bici dipinte coi colori nazionali a sancire la nostra vicinanza per tutta l'estate, in attesa di poterci spostare tra nazioni, per poterci nuovamente incontrare.

Il Sindaco Massimo Medri e la Delegata al Verde Patrizia Petrucci hanno dichiarato: << La nostra città gemella ci ha fatto un regalo straordinario. Lo spirito di Città Giardino quest’anno vive anche al di fuori dei nostri confini. Nel giardino realizzato a Jelenia Góra in onore della nostra manifestazione, trionfano i valori della solidarietà e della fratellanza fra i popoli. Ringraziamo il Sindaco  Łużniak  e il Liceo Agrario di Jelenia Góra che portano Cervia nel loro cuore, così come noi  sentiamo nei loro confronti un legame di profonda amicizia e gratitudine >>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...