Cervia capitale del Beach Tennis

Cervia capitale del Beach Tennis:

dal 1 agosto al via i Campionati del Mondo ITF 2017.

Russi e brasiliani insidiano gli Azzurri.

 

Dal 1 al 6 agosto Cervia diventa la capitale mondiale del beach tennis. Sarà una settimana da vivere tra sport e mare sul litorale romagnolo che si sta preparando per ospitare per il quarto anno consecutivo la massima manifestazione iridata. Sotto l’occhio attento del direttore del torneo Paolo Caponigri al Bagno Delfino della famiglia Ceccaroni a Pinarella di Cervia, si lavora per mettere a lucido i campi e le strutture che ospiteranno l’evento più importante al mondo del beach tennis. Ricchissimo il montepremi per i vincitori di $ 25.000!

 

I top player della sabbia

 

Ci saranno le coppie campioni del mondo 2016: Michele Cappelletti e Luca Carli e le brasiliane Joana Cortez e Rafaella Miller.

Attenzione nel maschile alla coppia formata da Marco Garavini e Luca Cramarossa già vincitori di numerosi tornei nel 2017 mentre nel campo femminile le pretendenti più accreditate potranno essere le coppie italiane Daina-Cimatti e Gasparri-Bacchetta seconde e terze nel ranking mondiale.

Record di iscrizioni con oltre 600 atleti alla partenza nelle diverse categorie mentre 25 sono le nazioni partecipanti

Nel doppio misto sarà forte la concorrenza per ribaltare il risultato del 2016 che aveva visto vincitori per la prima volta la coppia russa Nikita Burmakin-Irina Glimakova.

Non dimentichiamo la presenza degli Junior con le tre categorie Under 14/16/18 sia nel campo maschile che femminile.

 

Il programma

 

Si partirà il 1 e il 2 agosto con le qualificazioni del doppio maschile e femminile con 4 posti disponibili per assicurarsi il tabellone finale a 24 coppie, che si completerà con le 18 migliori coppie in base al ranking e con 2 wild card assegnate da ITF.

Dal 3° agosto partirà il doppio misto con un tabellone da 64 coppie e due categorie di Under.

Da venerdì 4 agosto in scena i top player mentre continuerà il torneo del doppio misto fino alla finale di sabato sera.

Novità di quest’anno sarà appunto la sera con giovedì, venerdì e sabato deputate alle gare e non solo.

Sempre nella giornata di venerdì affiancheranno i migliori ‘grandi’ anche le categorie degli under.

Sui campi del Delfino sarà quindi uno spettacolo incrociare due generazioni a fianco a fianco.

Sabato poi quarti e semifinali nelle due categorie ed alla sera una semifinale del doppio maschile e come anticipato la finale del doppio misto.

Domenica mattina le finali degli Junior maschili e nel pomeriggio le finalissime del doppio femminile e maschile sul centrale di Cervia da oltre 3mila posti. 

 

Eventi

 

Sabato sera 6 agosto la premiazione del gruppo Decathlon ai vincitori del doppio misto,

e la festa che ci porterà a vivere con sana allegria il proseguimento della serata.

Altra novità del BTWC17 sarà la presenza di Eataly all’interno della manifestazione, store dell’eccellenza dei cibi italiani nel mondo con master chef pronti a deliziarci conpiatti sublimi.

Il gruppo 3DSport  main sponsor premierà invece le altre categorie.

 

Il pubblico e l'organizzazione

 

La capienza dell’Arena Centrale sarà portata a 3000 spettatori .

 Le partite sull’Arena Centrale potranno essere seguite in diretta streaming dal sito della ITF, con possibilità di interazione attraverso i social network Twitter e Facebook. Come sempre, intorno ai campi, ci saranno gli stand espositivi di materiale tecnico, e tante occasioni di divertimento, di musica e di festa. Tutto questo anche grazie agli sponsor principali del torneo DECATHLON e 3D SPORT con la presenza già evidenziata di  EATALY.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...