Cervia - Alla scoperta della identità

Domenica 30 aprile appuntamento con  le passeggiate patrimoniali nel centro storico,

 

­

L'Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia e l'Associazione dei Facilitatori F.E.S.T.A., organizzanouna serie di passeggiate patrimoniali per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Un percorso lungo il quale i partecipanti, accompagnati dai facilitatori dell'associazione, incontreranno storie e persone legate ai luoghi e alla cultura materiale e immateriale di Cervia.

 

Domenica 30aprilela passeggiata è dedicata alla città e al suo cuore antico. L’appuntamentoè alle 10.30 alla torre San Michele per poi procedere verso il  centro storico.

Lungo il percorso storia, incontri, aneddoti, curiosità e storie di vita vissuta

 

La passeggiata è gratuita

 

Per info e prenotazioni:

IAT Cervia, tel. +39 0544 974400

Contatto mail: ecomuseocervia@comunecervia.it

 

 

FESTA è un'associazione che nasce a fine ottobre 2016 intorno all' Ecomuseo del sale e del mare di Cervia per promuovere sia l'istituzione, sia il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità attraverso la condivisione della conoscenza e delle esperienze di vita e di lavoro. Lo strumento scelto in questi primi mesi di attività sono le passeggiate patrimoniali,  percorsi lungo i quali i partecipanti, accompagnati dai facilitatori dell'associazione, incontreranno storie e persone legate ai luoghi e alla cultura materiale e immateriale di Cervia.

Cervia 28 aprile 2017

 

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...