Cervia accoglie il Sindaco di Aalen Thilo Rentschler per la prima volta in visita a Cervia

“Cervia accoglie il Sindaco di Aalen Thilo Rentschler”

Venerdì 5 maggio 2017 alle ore 17:00 nella Residenza comunale in Sala del Consiglio il Sindaco di Cervia Luca Coffari riceverà il Sindaco di Aalen Thilo Rentschler per la prima volta in visita a Cervia.

Il Sindaco di Aalen resterà nostro ospite per alcuni giorni e avrà occasione di visitare il territorio, la Scuola Primaria M. Buonarroti di Montaletto e l’Istituto IPSEOA Tonino Guerra, con i quali sono già stati avviati da alcuni anni attività di scambio.

Inoltre il 5 maggio, dopo il ricevimento, parteciperà all'inaugurazione dell'evento “Barche fiorite”, in cui le barche storiche Tre Fratelli, Caporale e Virginia, nel Porto Canale di fronte ai Magazzini del Sale, saranno addobbate con migliaia di fiori, vento che darà l'avvio a Cervia Città Giardino 2017.

Il gemellaggio, firmato rispettivamente dai Sindaci Roberto Zoffoli e Martin Gerlach, a seguito dalla firma del “Patto di Amicizia” è avvenuto nel 2011 in due momenti: il 7 maggio ad Aalen, in occasione della Festa d’Europa e il 4 giugno a Cervia, in apertura dello Sposalizio del Mare, in cui è stata ospite proprio la città gemellata.

Questo il giuramento di fratellanza fra le Città di Cervia (Italia) e Aalen (Germania):“I rappresentanti eletti dei cittadini di Cervia e di Aalen hanno deciso di consolidare i rapporti di amicizia con il solenne impegno di fratellanza tra le due città, uniti nella volontà di creare un futuro comune di pace e accompagnati dal desiderio di rafforzare l’amicizia tra la Repubblica italiana e la Repubblica Federale Tedesca. Convinti che i legami che uniscono le città del nostro continente rappresentano un elemento fondamentale del cammino verso l’unità d’Europa e lo sviluppo di una cittadinanza europea, prendiamo quindi solenne impegno per incoraggiare e sostenere gli scambi tra i nostri concittadini, nella convinzione comune che lo scambio sul piano della cultura, della formazione, dell’economia, della lingua e dello sport promuove una miglior comprensione reciproca delle città di Cervia e di Aalen, così come della Provincia di Ravenna e dell’Ostalbkreis e stimola l’interesse dei giovani. Questi elevati scopi sono confermati dai Sindaci davanti agli abitanti delle loro città”.

Le due città gemellate con l'incontro dei nuovi Sindaci richiamano così il loro impegno per l’Europa dei popoli nella libertà, nella pace e nel progresso dell’umanità, proprio in questi giorni in cui si celebra la Festa dell’Europa.

 

Nella foto: Il Sindaco Thilo Rentschler in visita allo Stand di Cervia ad Aalen nel settembre 2016

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...