Cervia a Trento in occasione di "Città in Giardino".

Omaggio a Maschere, Marionette e Burattini:
la città di Cervia a Trento in occasione della "Città in giardino"

La giardineria della città di Cervia partecipa a Trento alla manifestazione "La città in giardino", dal titolo Miti, fiabe e incanti, che si inaugurerà domani, venerdì 27 maggio.
Le piazze e le vie del centro storico del capoluogo trentino accoglieranno fino alla metà di luglio gli allestimenti floreali che, in questa edizione, saranno ispirati all'atmosfera incantata delle fiabe, dei miti e delle leggende per bambini.
E' la prima occasione per la città di Cervia di partecipare a questa manifestazione, che rappresenta un perfetto scambio con la manifestazione "Cervia Città Giardino", che si inaugura sabato 28 maggio. La città di Trento, infatti, è una delle 39 realtà presenti in città. I maestri giardinieri del capoluogo trentino hanno allestito un giardino nella centralissima Rotonda Primo Maggio di Milano Marittima.
La città di Cervia ha portato a Trento una ventata di colore e suggestioni, ricreando, in collaborazione con l'Associazione "Arrivano dal mare" - che quest'anno festeggia il suo 30° anniversario - un vero e proprio palcoscenico dedicato alle marionette, ai burattini e alle maschere tradizionali italiane.
Attorno a due teatrini per la rappresentazione di spettacoli per bambini, realizzati da Brina Babini dell'Associazione "Arrivano dal mare", si sviluppano una serie di figure floreali che rappresentano alcune famosissime maschere, tra cui Pulcinella, Arlecchino, Colombina, Balanzone e altre ancora.
Dalle abili mani dei giardinieri sono scaturite, combinando piante da fiore dai colori delicati (come alisso, festuca e santolina) a fiori dalle tonalità più vivaci (come tagete e begonie), tante figure animate in movimento, in un allegro caleidoscopio di forme, sfumature e immagini.

L'Ufficio stampa

Cervia, 26 maggio 2005

Si allegano al presente comunicato due foto del giardino allestito a Trento dalla giardineria di Cervia.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...