Certificazione ambientale ISO 14001

Certificazione ambientale ISO 14001

Promosso il Comune di Cervia:  rinnovata per tre anni la certificazione ambientale ISO 14001

 

Le politiche di gestione ambientale e di miglioramento premiano il Comune di Cervia, che nei giorni scorsi ha superato l’esame per il rinnovo della Certificazione ambientale Iso 14001.

Lo scorso 8-9-10 maggio 2017 il Registro italiano navale (Rina) di Genova ha effettuato la visita di ricertificazione e, dopo aver riscontrato e verificato la conformità rispetto a quanto previsto dalla normativa internazionale, ha rinnovato per tre anni la Certificazione ambientale ISO 14001, il cui certificato è in scadenza il 22/05/2017.

Nell’occasione inoltre è stata effettuata anche la visita ispettiva periodica per verificare la dichiarazione ambientale europea Emas.

Confermati per il prossimo triennio i Programmi di miglioramento delle politiche ambientali, soprattutto per quanto riguarda:  potenziamento raccolta differenziata, acquisti verdi, potenziamento del risparmio idrico ed energetico, lotta alla zanzara tigre, miglioramento della qualità dell’aria, adozione metodo biologico al Parco Naturale.

«Con il rinnovo della certificazione ambientale – commenta l’Assessore all’Ambiente Michela Lucchi – abbiamo conseguito un altro importante traguardo, che tra l’altro arriva a poche ore di distanza dall’ottenimento della Bandiera Blu 2017. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’attenzione dell’Amministrazione comunale sull’ambiente e premia i numerosi sforzi fatti e messi in campo dal Comune per mantenere standard ambientali molto elevati. Il rinnovo della certificazione ambientale non solo riconosce che fino a qui abbiamo lavorato bene, ma ci impegna a lavorare ancora meglio. I risultati raggiunti, che hanno permesso di centrare l’obiettivo, sono frutto e merito di tutti i servizi comunali che hanno condiviso gli impegni, lavorando in piena collaborazione e trasversalità”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...