Celebrazioni al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia nel giorno di Santa Barbara

Il sindaco, Massimo Medri, il presidente del Consiglio Comunale Gianni Grandu e l'assessore Michela Brunelli hanno partecipato alla Santa Messa celebrata presso il distaccamento VV FF di Cervia, insieme alle Forze dell'Ordine presenti sul nostro territorio nella giornata dedicata a Santa Barbara,"martire del Fuoco" e protettrice dei VV FF, degli artificieri e dei marinai.

Nel corso della funzione è stato ricordato il grande valore del Corpo, la dedizione e il coraggio degli uomini che ogni giorno vegliano sulla incolumità delle persone e tutelano integrità dei beni e dell'ambiente che ci circonda.

 

Sono stati inoltre ricordati tutti i Vigili del Fuoco che hanno perso la vita durante lo svolgimento delle loro mansioni, finalizzate a salvare vite umane e a proteggere la popolazione.

 

La celebrazione si è conclusa con la lettura della preghiera a Santa Barbara e con il ringraziamento da parte del Sindaco, a nome di tutta la nostra città, ai VV FF, per il costante lavoro di prevenzione e salvaguardia su tutto il nostro territorio.

 

Cervia 6 dicembre 2019

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...