“C’è Sport” dal 19 al 21 maggio

 

“C’è Sport”

Dal 19 al 21 maggio

Anche quest’anno, a maggio lo sport a Cervia riavrà il suo abituale e dovutospazio da protagonista. Ritorna“C’è Sport”, la rassegna cittadina organizzatadalla Consulta dello Sport del comune di Cervia, che nelsuggestivo scenario del Borgomarina e dell’area attorno ai Magazzini del Sale coniugherà in diversi momenti per tre giorni l’agonismo amatoriale con lo spettacolo, il benessere fisico e la cultura.  Maggio,dunque anche come “mese dello Sport”, della essenziale educazione alla socializzazione,  al miglioramento della nostra qualità della vita per mezzo anche della attività fisica. Un impegno assunto già da anni dal Comune di Cervia, in primo luogo attraverso la determinante attivazione della locale Consulta dello Sport.  L’appuntamento è per il 19 maggio, fino al giorno 21.  Tre giorni di festa, scanditi da numerosi e diversi avvenimenti, disseminati nei punti più caratteristici e storici della nostra città. Città soprattutto di mare. Di acqua.  Così sarà soprattutto in  acqua che potremo assistere a vere e proprie competizioni,  lungo lo stretto e breve tratto di canale che porta al ponte levatoio.  Qui daranno sfoggio della loro abilità grandi e piccoli atleti di antichi e nuovi sport legati all’acqua, tra cui canoa, vela, surf e sup.  Faranno loro da festoso e coreografico corollario, da un  apposito palco approntato a riva,  le locali scuole di ballo e di ginnastica. 

 

All’interno dei magazzini del sale troveremo

un’esposizione fotografica dedicata a temi sportivi; concerti di musica classica , e un’intera area a disposizione di alcuni espositori, che faranno conoscere al pubblico varie sfumature legate alla scoperta del benessere fisico. Tutta la zona intorno,e in una parte di via Nazario Sauro, ospiterà nel frattempo l’ormai tradizionale “Borgomarina Vetrina di Romagna”, il mercatino dei sapori e dell’artigianato a cura del Consorzio Cervia Centro, che in seguito tornerà ogni giovedì fino a metà settembre. Media partner delle tre giornate sarà Radio Bruno, che accompagnerà con la voce dei suoi speaker e con la sua musica ogni iniziativa.  Anche in piazza Garibaldi, naturalmente, dove domenica 21 i più giovani fra i partecipanti potranno ritrovarsi a competere nella suggestiva gara podistica “Promesse di Romagna”,  in cui si rincoreranno lungo tutto il percorso dei 4 cantoni,  della via XX settembre,  a sugellare la caratteristica e la sicurezza del nostro centro storico.  A maggio, dunque, ci saranno tanti fiori a Cervia, ma anche molto sport con “C’è sport!”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...