Borgomarina riqualificazione

RIQUALIFICAZIONE BORGO MARINA 

Con le economie si completa anche la curva del lungomare per continuare la passeggiata sia verso il mare che il porto turistico.

A settembre il via ai lavori.

Approvata la perizia dei lavori che modificano il contratto di realizzazione dei due progetti di riqualificazione del Borgo Marina, I° Stralcio Secondo lotto (tratto via Gervasi – viale Volturno) e II° Stralcio (tratto viale Volturno – incrocio via C. Colombo).

Con le economie ottenute nell’esecuzione dei lavori di entrambi i progetti, per un’incidenza complessiva di circa 260.000,00 euro e modificando il contratto senza aumento di spesa, si procederà con il rifacimento del muro di protezione della banchina aggettante la Darsena comunale ampliando la banchina medesima, dei marciapiedi rivestiti a seguire in pietra alberese e della carreggiata stradale ridotta di sezione e rivestita a seguire in asfalto.

Sarà poi terminato l’ultimo tratto della nuova pista ciclabile in levocell per il collegamento con la pista ciclabile esistente del Porto Turistico e lungomare e saranno realizzati nuove opere a verde e nuovi corpi illuminanti.

I lavori avranno inizio a Settembre 2019.

Questo intervento ha l'obiettivo di completare il percorso ciclo pedonale sia verso il lungomare e poi Viale Roma, ma anche verso il mare collegandosi al nuovo percorso scenografico richiesto nel project financing del porto turistico.

La strada, resterà transitabile come ora e gli spazi verranno modulati per accogliere anche mezzi pesanti che accedono ai cantieri nautici ed il nuovo comparto produttivo delle cozze di Cervia. I lavori complessivi di riqualificazione dell'intero comparto portuale lato sud, concentrano infatti in questo ultimo tratto le attività più intense sotto il profilo di mezzi e spazi, consentendone però, per le nuove condizioni logistiche realizzate, anche la futura crescita. Unitamente a questo, si realizzano anche opere di arredo leggero per garantire un significativo miglioramento dei percorsi ciclabili e pedonali in favore delle attività ristorative presenti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...