Babbo Natale arriva a Cervia.

Babbo Natale arriva a Cervia

È iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo di Babbo Natale in città.
Domenica 18 dicembre alle ore 11 nella sede della Biblioteca Ragazzi, in via Circonvallazione Sacchetti 111, arriverà Babbo Natale per ritirare le lettere indirizzate dai bambini cervesi a Santa Claus e imbucate nell'apposita cassetta delle lettere posizionata all'esterno della Biblioteca.
A bordo della Bibliomobile arriverà un Babbo Natale tutto speciale. Nascosto dagli abiti bianchi e rossi di Santa Claus, infatti, ci sarà nientemeno che il sindaco Roberto Zoffoli. Il primo cittadino vuole essere così vicino alle bambine e ai bambini cervesi, ai quali però non rivelerà la sua vera identità. Nel corso della festa Babbo Natale racconterà le sue avventure e il personale della Biblioteca Ragazzi offrirà ai bimbi presenti una merenda.
Per prepararsi all'avvenimento, la Biblioteca Ragazzi ha organizzato, sabato 17 dicembre alle 15.30, Why Santa Claus Chose the Reindeer, laboratorio di narrazione animata a cura dell'Associazione English for Children.
Babbo Natale sarà inoltre in città nelle giornate di martedì 20, mercoledì, 21, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza Pisacane. A bordo della Bibliomobile sarà a disposizione di tutti i bambini che lo vorranno incontrare.

Numerose le altre iniziative del calendario CerviAuguri, organizzato dall'Assessorato alla Cultura, dedicate ai bambini in questi giorni di festa. Dopo il successo degli anni scorsi, tornano anche le Grandi Fiabe. Il primo appuntamento è per il 18 dicembre, alle ore 16, nel Teatro Comunale, con Cà luogo d'arte "Il gatto con gli stivali".

L'Ufficio stampa

Cervia, 16 dicembre 2005

Si allega la presente comunicato una foto dell'arrivo di Babbo Natale lo scorso anno alla Biblioteca Ragazzi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...