Attivo servizio Cervia Informa-Servizi cittadini imprese

Da lunedì 19 febbraio attivo il nuovo servizio "Cervia Informa - Servizi ai cittadini e alle imprese"

Apre lunedì 19 febbraio "Cervia Informa - Servizi ai cittadini e alle imprese", il nuovo Servizio comunale che avrà sede in viale Roma 33, nella palazzina della ex scuola media "Ressi".
Con l'apertura dei primi uffici, prende il via la fase sperimentale di questo progetto trasversale a tutti i settori, previsto dalla riorganizzazione della macchina comunale in atto.
In questa prima fase saranno trasferiti in viale Roma 33 (telefono 0544/ 914011):
- L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), fino a ora collocato nella piazzetta Pisacane, al piano terra del palazzo comunale, che manterrà lo stesso orario: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,15.
- gli uffici dello Sportello Unico per le Imprese (SUAP) e dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) prima collocati in via XX Settembre 102, con orario, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
(Gli orari di apertura al pubblico, per ovvi motivi di sperimentazione, potrebbero subire modifiche).
Che cosa trovi a "CERVIAINFORMA"
I cittadini potranno continuare a rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico recandosi in viale Roma nella nuova sede.
Per quanto attiene invece il rapporto con il Settore dell'Edilizia Privata, in particolare per quanto di competenza dei "Tecnici", il nuovo servizio "Cervia Informa" si occuperà di tutto quanto concerne le attività di:
- consegna inizio, fine lavori e scheda tecnica descrittiva; consegna richieste abitabilità/agibilità e ritiro consegna certificati; documenti a integrazioni di richieste permesso di costruire e DIA (SUAP e SUE); consegna richieste autorizzazioni AUSL e ARPA e ritiro pareri; consegna pratiche sismiche (deposito e richieste autorizzazioni); consegna autorizzazione sismica; consegna richieste certificato sismico e ritiro certificato; consegna voltura permessi di costruire e ritiro atto di voltura; consegna cambio intestazione DIA; ritiro atti finali DIA a SUE e SUAP; consegna domanda autorizzazione scarichi e ritiro autorizzazioni; consegna richieste proroga ritiro permessi di costruire e ritiro autorizzazione; consegna richieste rinnovo permessi di precari e ritiro autorizzazione; consegna dichiarazioni conformità impianti per ISPESL e AUSL; consegna richieste di manomissioni e tagli stradali e ritiro autorizzazione; consegna richieste di autorizzazione passi carrai e ritiro autorizzazione; consegna documentazione per tutela inquinamento acustico da cantieri; consegna richieste piani annuali telefonia mobile; passi carrai.
E' prevista la consulenza sul luogo di un tecnico per l'espletamento delle pratiche relative al rilascio "passi carrai" dalle 9 alle 12, nella giornata del giovedì.
INVECE, al momento, rimarranno da espletare nella sede di VIA XX SETTEMBRE N. 102, nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 9,30, le procedure relative a: - consegna pratiche edilizie permesso di costruire e DIA; richieste visione e ritiro copie di pratiche edilizie.
"Con l'apertura di Cervia Informa - spiega il sindaco Roberto Zoffoli - raggiungiamo un importante traguardo nel processo di riorganizzazione della macchina comunale, avviato due anni fa e che ha già iniziato a dare frutti concreti. Il nuovo servizio, il front office del Comune è stato istituito con l'obiettivo di ottimizzare e migliorare i servizi ai cittadini. Cervia informa si propone infatti come interlocutore unico, in grado di fornire servizi integrati di sportello sia ai cittadini sia alle imprese. Al momento sono stati attivati, in via sperimentale, un primo nucleo di servizi, ma una volta a regime Cervia Informa non sarà semplicemente un ufficio a cui rivolgersi per avere una prima informazione e poi essere indirizzati all'ufficio competente, ma diventerà il punto di riferimento per cittadini e imprese che qui troveranno sì le informazioni su tutta l'attività comunale, ma anche personale competente che accoglierà le domande e, secondo la tipologia del procedimento da attivare, seguirà tutto il percorso burocratico delle pratiche fino al rilascio di quanto previsto".


L'Ufficio stampa


Cervia, 15 febbraio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...