Attivo il controllo antiabusivismo commerciale.

Attivo il controllo antiabusivismo commerciale

Quest'ultimo fine settimana la Polizia Municipale ha intensificato il controllo dell'abusivismo commerciale su tutto il territorio cervese.
Nonostante il notevole flusso di presenze, da sabato 3 giugno a lunedì 5 sono stati portati a termine vari interventi di polizia.
Su segnalazione di alcuni commercianti di Milano Marittima, disturbati dalle maniere insistenti e minacciose di un soggetto, una pattuglia ha fermato e identificato una persona risultata in possesso di regolare autorizzazione al commercio ma comunque sanzionata perché non in regola per esercitare il commercio nella zona adiacente i lidi.
Sempre a Milano Marittima sono stati eseguiti n. 3 sequestri amministrativi per commercio senza autorizzazione tra cui uno nel mercato settimanale.
Per quanto riguarda il litorale, è stata presidiata la zona di Pinarella, Cervia e Tagliata con l'ausilio di mezzi fuoristrada mentre nella zona di Milano Marittima sud è stata compiuta un'azione di carattere repressivo che ha portato a 13 sequestri amministrativi e a un sequestro penale di 54 borse false.
E' importante sottolineare, per quanto riguarda la merce sequestrata, che la maggior parte non è contraffatta, anche se a volte di qualità, e per questo si riesce a intervenire solo quando viene posta in vendita sull'arenile. Infatti venditori ambulanti sono organizzati in maniera tale che la merce viene trasportata da soggetti in possesso di licenza di commercio in forma itinerante e poi distribuita nell'immediato retro bagno, rendendo completamente inefficaci eventuali controlli preventivi fatti a monte.
Lunedì 5 giugno, poi, sono stati sequestrati n. 232 CD musicali in spiaggia a Pinarella ed è stata deferita una persona all'Autorità Giudiziaria.

L'Ufficio stampa

Cervia, 7 giugno 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...