Attività Centro Visite Saline.

Per l'estate 2006 il Centro Visite della salina di Cervia
arricchisce l'offerta turistica con due nuovi percorsi

Proseguono le attività del Centro Visite Salina di Cervia, organizzate dalla cooperativa Atlantide. Dopo aver ospitato nella primavera di quest'anno circa 11.000 visitatori tra famiglie e scolaresche, il Centro propone anche per questa estate gli itinerari naturalistici e storico-produttivi, a piedi, in barca o in bici, alla scoperta del suggestivo ambiente delle saline, aggiungendo due specifiche proposte di itinerario a quelle già sperimentate con successo durante l'estate 2005.

Nel dettaglio, ecco le iniziative previste:

"Passeggiata in Salina"
Percorso naturalistico alla scoperta della fauna e della flora della Salina.
Tutti i giorni alle ore 15.30

"In salina in barca"
Un suggestivo percorso tra le vie d'acqua dedicato alla produzione del sale. Tutti i giorni alle ore 17.00 - raddoppio nel mese di agosto alle ore 15.00 e alle ore 17.00

"Tramonto in Salina"
In un'atmosfera magica, tra migliaia di uccelli, i visitatori potranno apprezzare i momenti più suggestivi del rientro degli uccelli nei dormitori all'interno dell'Oasi naturalistica.
Tutti i mercoledì alle ore 19.00

"In salina con Guerrino"
Passeggiata lungo il percorso naturalistico accompagnati dall'ex Ispettore Capo della Guardia Forestale di Cervia.
Tutti i sabati alle ore 16.00

"Da Cervia Nuova a Cervia Vecchia"
Un itinerario in bicicletta alla scoperta della Millenaria Salina di Cervia. Solo su prenotazione, tutti i giorni alle 9.30 e alle 16.00

Inoltre, per l'estate 2006 sono stati messi a punto due nuovi percorsi serali per potenziare la già ricca offerta turistica del territorio cervese:

Tutti giovedì fino al 14 Settembre, alle 18, gli amanti della gastronomia potranno andare "A cena in salina" partecipando a un suggestivo percorso naturalistico-gastronomico lungo il canale circondariale della Salina di Cervia, con degustazione di prodotti tipici locali.

Tutti i venerdì di luglio e agosto e sabato 9 settembre alle ore 21 partirà l'itinerario "Salina sotto le stelle", che prevede serate in barca a osservar le stelle nella suggestiva atmosfera notturna della Salina in compagnia di un esperto astro-fisico.
Inoltre, da questa estate è stato attivato un bar ristoro all'interno del Centro Visite della Salina di Cervia per completare l'offerta di servizi ai visitatori.

Orari di apertura estate 2006
Nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre il Centro Visite Salina di Cervia sarà aperto tutti i giorni dalle 14.30 al tramonto. Aperto su prenotazione per i gruppi negli altri giorni.

Per informazioni
Centro Visite Salina di Cervia
Via Bova n. 61 Cervia (RA)
Tel e fax 0544/973040
www.salinadicervia.it
salinadicervia@atlantide.net

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...