Attivata la terza sezione nella Scuola materna di Pisignano.

Attivata la terza sezione nella Scuola materna di Pisignano

Per l'anno scolastico 2006/07 il C.S.A. di Ravenna ha istituito la terza sezione nella scuola dell'infanzia "XXV Aprile" di Pisignano, compresa nel Terzo Circolo Didattico.
Il provvedimento, comunicato nei giorni scorsi dal dirigente Michele Panicali, ha tenuto conto delle richieste del dirigente scolastico in rapporto al numero dei bambini in lista d'attesa, e fa seguito a una serie di incontri promossi dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione di concerto con il Consiglio di Zona di Pisignano e Cannuzzo.
Alla chiusura delle iscrizioni, a gennaio, la lista dei bambini che avevano fatto riferimento al plesso di Pisignano erano oltre 60. L'istituto non era quindi in grado di soddisfare tutte le richieste (28 il numero massimo di bambini per sezione). Attualmente i bambini iscritti sono 63. L'istituzione della nuova sezione prevede inoltre la possibilità di accogliere nuovi iscritti.
Grande la soddisfazione in città per il provvedimento. "E' un grande successo - dichiara Patrizia Petrucci, vicaria del Terzo Circolo -. Da tempo infatti stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo, reso possibile grazie agli interventi dei vari enti coinvolti, al forte impegno del Comune e del dirigente, il preside Giuseppe Alestra".
"Siamo molto soddisfatti - dice Maurizio Zoffoli, presidente del Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo - di questo risultato, che dà una risposta importante agli abitanti dei nostri quartieri, in continua crescita ed espansione. Ringraziamo quindi tutti coloro che si sono dimostrati sensibili alle nostre esigenze, in modo particolare l'Amministrazione comunale che, grazie anche all'ampliamento della scuola materna, inaugurato già nel 2002, ha creato le condizioni per l'attivazione della terza sezione".
"Dobbiamo ringraziare - conclude Roberto Amaducci, Assessore alla Pubblica istruzione - il C.S.A. e l'Ufficio scolastico regionale, la Provincia, la direzione didattica e il Consiglio di Zona: tutti infatti hanno contributo, chi con sollecitazioni chi con concessioni, all'ottenimento del risultato. Il Comune si è fatto carico del problema e ha promosso gli incontri tra le parti. Con l'attivazione della nuova sezione la scuola di Pisignano è nelle condizioni ora di dare una risposta importante anche alle famiglie delle vicine località del forese, che da oggi hanno un'ulteriore possibilità di scelta per la scuola dell'infanzia dei propri figli".
L'Ufficio stampa
Cervia, 23 agosto 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...