Atleti disabili a Cervia da 8 nazioni.

Atleti disabili a Cervia da 8 nazioni

Domani, 12 maggio, le delegazioni partecipanti alla quarta edizione delle Giornate dello Sport come Integrazione avranno modo di vivere la città di Cervia.
Circa 300 atleti disabili, con i loro accompagnatori, dalle 9.30 sfileranno per le vie della città e raggiungeranno il Magazzino del Sale Torre, dove riceveranno il saluto dell'Amministrazione comunale da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali Fabiola Gardelli.
Oltre ad una nutrita rappresentativa italiana, saranno presenti atleti provenienti da Brasile, Svezia, Finlandia, Olanda, Slovenia, Gran Bretagna e Nigeria.
L'evento, organizzato all'interno dell'iniziativa che si svolge tra Ravenna e Cervia da oggi al 14 maggio, comprende anche Judo for All, la più importante manifestazione a livello europeo di judo per atleti disabili.
I partecipanti alla manifestazione, organizzata dall'associazione di volontariato Centro Sport Terapia Judo Ravenna, che promuove l'attività sportiva rivolta ai disabili, alloggiano a Cervia, all'Hotel Lungomare, dove si svolge inoltre il corso nazionale per istruttore tecnico di judo CIP nel settore delle disabilità. Le gare si tengono al Pala De Andrè di Ravenna.
"Abbiamo accettato con piacere sostenere questa importante iniziativa che si inserisce nell'ambito dei Piani per la Salute promossi dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria - commenta l'Assessore Gardelli - in quanto è obiettivo primario dell'Amministrazione comunale promuovere iniziative sportive rivolte ai disabili, con lo scopo di favorirne l'educazione motoria, sviluppare le potenzialità individuali di autonomia e quindi favorire la piena integrazione sociale. Inoltre, l'iniziativa ci permetterà di sensibilizzare ancora di più la nostra città sulle tematiche della disabilità".

L'Ufficio stampa

Cervia, 11 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...