Arriva la Befana

Arriva la Befana

Continuano le iniziative delle festività natalizie per tutto il week-end dell’Epifania

Numerose le iniziative per festeggiare il 6 gennaio e il fine settimana dell’Epifania .

 

 

Cervia

L'Epifania si festeggia con il "Festival delle Pasquelle" il 6 gennaio in Piazza Garibaldi dalle 14.30 alle 18.30. Vestiti con i caratteristici costumi, i Pasqualotti, intoneranno le antiche cante augurali della Pasquella, donando caramelle e  dolci ai bambini.

Il 6 gennaio è anche la giornata in cui si dà  il benvenuto al nuovo anno con una nuotata in mare. A Pinarella all’altezza di via Lazio l’Epifania si festeggia sulla spiaggia e il comitato “il Tuffo della Befana” in collaborazione con  Cna, Coop Bagnini, Associazione Cervia volante,  Aquilotti,  Nordic wolking  Ravenna ha organizzato iniziative per grandi e piccini, buffet con salsiccia, pancetta e vin brulé per tutti, con l’arrivo della Befana e doni per i bambini. La giornata parte alle ore 9.00 fino al tramonto col tuffo in mare alle ore 15,00. Quest’anno il tradizionale tuffo della Befana si arricchisce della Pedalata e della Camminata della Befana in programma alle ore 9,00 con partenza e arrivo dalla spiaggia all’altezza di via Lazio

Al Magazzino del Sale alle ore 11,30 presentazione del catalogo della mostra “Ti racconto una cosa… dei miei giochi”,  nell’occasione, verrà distribuita una copia del catalogo a tutti i partecipanti.

Dal 6 gennaio fino al 15 gennaio il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 alla Sala Rubicone “Colori al vento”, seconda edizione del laboratorio di aquiloni  per adulti e bambini a cura del Cervia Volante. 

Proseguono le iniziative il 7 gennaio dalle 15.00 alle 18,30 con un Concerto di esibizioni musicali sul palco in Piazza Garibaldi  e l’8 gennaio dalle 15.00 alle 18,30 sempre in Piazza Garibaldi  con  spettacoli di ballerini  per la Festa di chiusura.

 

Milano Marittima MimaOn Ice incontra la Befana

Sarà anche vero che la Befana tutte le feste si porta via, ma il gran finale della seconda edizione di MimaOnIce  è particolarmente ricco di appuntamenti e occasioni di divertimento. Si parte il 5 gennaio con  l’apertura del Museo delle scope e le animazioni con Pinolo e la Befana, in esposizione la Scopa e la Calza Giganti, inoltre sarà possibile iscriversi per la "Corsa delle Scope". Alle ore 16.00 il Grande Show di “Alberto & Nancy Zavatta” con spettacolo di  Quik Change, Slinky ed Equilibrismo, seguirà il  Flash Mob delle Befane.

Il 6 gennaio la Befana arriva alle ore 15:30 con la grande parata dei personaggi e degli amici di Mima OnIce,  l’apertura della “Calza Gigante”, Musica e Balli con "Pasquaroli" alla Casetta di Babbo Natale  in Viale Gramsci e poi La Corsa delle Scope ,

Alle ore 16,00 simpatia e comicità con gli acrobati di "Sterza Crew" dal Circo di Monte Carlo. Alle ore 16,00 nella 1 Traversa direttamente da Italia's Got Talent, le incredibili performances by Quad Evolution di Cervia con i veicoli di Quad Evolution, con il campione Roberto Poggiali.

Il 7 gennaio alle ore 16,00 Simpatia e comicità con gli acrobati, la casetta delle caramelle.  Alle ore 16,30 parte "Il Migliore Amico di MimaOnIce" manifestazione canina di bellezza e simpatia con la partecipazione di "Campioni Italiani di Agility" e "Cani Cross", "Campione Mondiale di razza Corso", "Gruppo Unità Cinofili e Terremoti".

Alle ore 22,00 Ice Galà 2017 performance artistica su ghiaccio con la partecipazione straordinaria degli atleti della Nazionale Italiana e delle atlete  dello Sporting ghiaccio artistico di Pinzolo, in collaborazione con Madonna di Campiglio.

Musica eventi e shopping nelle boutique di Milano Marittima.
Domenica 8 gennaio MimaOn Ice saluta con il GALA DI CHIUSURA,  grande festa alle casette del villaggio. Alle ore 17,00 sul palco della pista Special Event Papeete On Ice & RDS .

 

Pisignano–Cannuzzo

La mattina del 6 gennaio arriverà la Befana che consegnerà casa per casa la tradizionale calza ai bambini che frequentano le scuole del territorio. Nel pomeriggio dalle ore 16,00 al Centro sociale si svolgerà uno spettacolo per i bambini.  L’organizzazione è a cura della ASD Grama in collaborazione col Consiglio di Zona di Pisignano-Cannuzzo.

 

 Savio

"Arriva la Befana" al PalaSavio , area verde  della Chiesa, con calzette per nonni e bambini, pasqualotti, pesca gigante, palloncini, trucca bimbi, gara di torte delle Azdore  e ricco buffet .Organizzata dalla Proloco  di  Savio, la festa  è giunta alla tredicesima edizione e punta al successo degli anni passati grazie agli sponsor e ai tanti volontari di Savio che si impegnano per l'evento. Nell'occasione saranno consegnate  le foto del Natale 2016 scattate durante l'ormai tradizionale consegna dei cesti di Natale da parte dei volontari  che sono passati casa per casa per portare i doni  ma soprattutto un saluto, un abbraccio e un augurio alle 250 famiglie con i nonni ultraottantenni e ai bambini e alle maestre delle scuole del Paese.  Alle 17.30 estrazione  della  maxi-lotteria con  in  premio  buoni  spesa per un valore complessivo di 1.300 €. Gran finale alle 18,00 con bellissimi fuochi d'artificio. 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...