Arriva a Cervia da Kalajoki una delegazione finlandese.

Arriva a Cervia da Kalajoki una delegazione finlandese

Domani, 29 gennaio, arriverà a Cervia una delegazione da Kalajoki, città ospite della 561esima edizione dello Sposalizio del Mare.
La delegazione, di cui fanno parte il Sindaco della città finlandese Jukka Puoskari e i rappresentanti della città Esa Aunola, Mika Salminen, Mikko Himanka, si tratterrà in città fino al 3 febbraio.
Nel corso della visita a Cervia, la delegazione incontrerà le autorità locali e visiterà la città e i suoi dintorni. Verranno inoltre definiti gli aspetti della presenza di Kalajoki nel programma delle manifestazioni cervesi per lo Sposalizio del Mare, che coinvolgerà l'intera città nel periodo dal 2 all'8 maggio, giorno dell'Ascensione.
Tra le altre cose, la delegazione visiterà il centro storico, i monumenti cittadini e i luoghi protagonisti delle manifestazioni dello Sposalizio del Mare. Sarà poi accompagnata a visitare le Saline di Cervia, l'Istituto alberghiero Ipssar e lo Ial, oltre che il campo da Golf di Milano Marittima, al quale i finlandesi, amanti del green, sono molto interessati. Non mancherà anche una visita alla città di Ravenna e ai suoi monumenti, oltre che ai locali più caratteristici del nostro territorio.
L'arrivo a Cervia della delegazione di Kalajoki fa seguito alla visita che il Sindaco Roberto Zoffoli e l'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni hanno fatto all'inizio di gennaio a Kalajoki e che ha avuto ampio spazio sulla stampa locale. Tra le altre cose, gli amministratori cervesi hanno avviato anche una serie di rapporti con le realtà istituzionali, culturali e turistiche locali, oltre che con le scuole e il campo da golf cittadino, rapporti importanti per lo sviluppo di una collaborazione in chiave turistica. Nel corso della permanenza in Finlandia, Sindaco e Assessore hanno anche incontrato Asko Ojamaki, Sindaco di Ylivieska, capoluogo di provincia della regione di Oulu Sud, regione di importanza strategica per il nostro turismo e con la quale la Provincia di Ravenna ha già da tempo avviato una serie di rapporti.
Località della Finlandia situata a circa 200 chilometri dal Circolo Polare Artico, Kalajoki è un'elegante ed esclusiva località balneare sul Golfo di Botnia, che basa la propria economia principalmente sul turismo e il commercio. Grande attenzione viene rivolta all'ambiente, con una mirata politica di conservazione e rispetto. Uno degli sport più praticati nella zona è il golf. Queste caratteristiche, unite a una radicata cultura marinara e a una grande attenzione ai servizi sociali, rendono la città finlandese molto vicina a Cervia e motivano la scelta di ospitare proprio Kalajoki alla Sposalizio del Mare. A questo si aggiunge il fatto che l'Europa settentrionale è un potenziale bacino turistico, visto l'interesse dimostrato e la crescita di affluenza verso il nostro Paese negli ultimi anni.

L'Ufficio stampa
Cervia, 28 gennaio 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...