Aprile da record per Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata

Aprile da record per Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. I 3 ponti hanno visto mediamente 300.000 presenze cadauno

 Tanti eventi anche a maggio

 Il Sindaco Luca Coffari “Sulla primavera stiamo lavorando molto per allungare la stagione turistica e far crescere la nostra economia”

 

Si è chiuso il terzo ponte ancora una volta con la nostra città strapiena di turisti ed escursionisti.

Il tempo buono, il calendario favorevole e tanti eventi sono stati un mix perfetto.

Sia il ponte di Pasqua, che quello del 25 aprile e anche quello del 1 maggio hanno visto circa 300.000 presenze fisiche cadauno, che sono state misurate in tempo reale tramite le Sim dei cellulari di Tim Cityforecast.

Solo per il Festival degli Aquiloni, sempre tramite le Sim dei cellulari di Tim Cityforecast, nell'area della manifestazione, sono state stimate complessivamente nel ponte del 25 aprile e 1 maggio un totale di circa 60.000 presenze.

Si tenga conto che i numeri rilevati sono analoghi a quelli di Ferragosto scorso con l'unica differenza che sono in maggioranza escursionisti giornalieri, piuttosto che turisti che pernottano nella nostra località.

Questa tipologia di clientela crea maggior impatto sulla viabilità, ma fa lavorare maggiormente le attività commerciali e ristorative.

Il migliore in assoluto è stato il ponte di Pasqua con circa 330.000 presenze, e secondo le opinioni di molti operatori era da tanti anni che non si registravano questi numeri e un target di clientela di buon livello.

<<È stata davvero un'ottima partenza di stagione - ha dichiarato il Sindaco Luca Coffari - Sulla primavera stiamo lavorando molto per allungare la stagione turistica e far crescere la nostra economia, sia con iniziative che con diverse attrattive. In tutti i prossimi week end di maggio abbiamo organizzato tanti eventi sportivi, culturali, di intrattenimento e tante opportunità per vivere il territorio nella sua bellezza>>.

 

Si parte il prossimo fine settimana con due manifestazioni: l'Ecomaratona la passione del trail running che nasce dal piacere di correre tra spazi incontaminati e percorrerà le nostre spiagge, le saline e le pinete e “Barche Fiorite” in cui le barche storiche Tre Fratelli, Caporale e Virginia, nel Porto Canale di fronte ai Magazzini del Sale, saranno addobbate con migliaia di fiori, evento che darà l'avvio a Cervia Città Giardino 2017.

Il 19, 20, 21 maggio “C’è Sport”, la rassegna cittadina organizzata dalla Consulta dello Sport del comune di Cervia, che nel suggestivo scenario del Borgomarina e dell’area attorno ai Magazzini del Sale coniugherà in diversi momenti per tre giorni l’agonismo amatoriale con lo spettacolo, il benessere fisico e la cultura.

Il 13 e 14 maggio 2° Sportur Triathlon Cervia, per gli amanti di questa dura disciplina una competizione con percorsi tra le bellezze naturali della località.

Il 26, 27, 28 maggio il mese si concluderà con i due più grandi eventi della nostra località: l'inaugurazione di Cervia Città Giardino 2017, la mostra d’arte floreale più grande d’Europa e lo Sposalizio del mare la storica manifestazione della pesca dell'anello.

Ma anche tante altre iniziative: dal 18 maggio parte Borgomarina vetrina di Romagna; continua Primavera Marittima con Onde d'arte eMIMA Unplugged il 20 maggio a Milano Marittima; per gli amanti della chitarra classica tutti i sabati di maggio il Festival Chitarristico Internazionale “Luigi Legnani”; il 27 maggio Galà di pattinaggio di Endas Cervia; dal 26 al 28 maggio Torneo OPEN FIT di paddle tennis sulla spiaggia del Fantini Club; il 26 maggio il Forum - Lo Sport fa Viaggiare, un nuovo grande evento per analizzare la crescita e le potenzialità del turismo sportivo, insieme ai più autorevoli esperti del settore, personalità istituzionali e noti atleti, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...