Approvato progetto per fognatura in via Pitagora e Pacinotti.

Settore Lavori Pubblici



Approvato il progetto per la realizzazione di una nuova fognatura bianca in
via Pitagora e via Pacinotti


La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo collettore fognario per la raccolta delle acque bianche in via Pitagora e via Pacinotti.
Il progetto, predisposto da Hera Ravenna, prevede la risistemazione globale dell'area servita dalle due strade, con la realizzazione di nuova fognatura bianca a gravità che partendo da via Pitagora raggiunge via Martiri Fantini attraverso via Pacinotti.
La nuova condotta sarà realizzata in modo da non interferire col tracciato della fogna nera, avrà una lunghezza complessiva di circa 100 metri e si svilupperà in due tratti; uno percorrerà via Pitagora per 41 metri e l'altro si svilupperà per circa 52 metri in via Pacinotti e andrà a collegarsi alla fognatura esistente in via Martiri Fantini.
Lungo il percorso dei collettori saranno posati pozzetti d'ispezione e griglie per la raccolta delle acque meteoriche allacciati alle nuove fognature attraverso la posa di tubazioni in p.v.c. rigido.
Al termine dei lavori la carreggiata stradale sarà completamente riasfaltata, saranno ripristinate le banchine e la segnaletica stradale.
L'inizio dei lavori potrà avvenire entro la fine dell'estate, al termine delle procedure di gara per l'individuazione della ditta esecutrice che saranno espletate da Hera Ravenna. Per la realizzazione dell'opera è previsto un costo di 70.000 euro.

L'Ufficio stampa

Cervia, 22 febbraio 2006




Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...