Anche per il 2006 a Cervia sventola Bandiera Blu.

Anche per il 2006 a Cervia sventola Bandiera Blu

Questa mattina, il Comune di Cervia, rappresentato dal Direttore generale Daniela Ori, ha ritirato - al Museo Civico di Zoologia a Roma - la Bandiera Blu 2006 che ancora una volta la Fondazione per l'Educazione ambientale in Europa (Fee) ha consegnato alla città di Cervia.
L'assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa selezione attraverso l'esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee Italia relativi qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.
Quella di quest'anno è l'undicesima bandiera blu per la nostra città, che conquista il prestigioso riconoscimento per l'ottavo anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997.
Durante la cerimonia di questa mattina, i responsabili della Fee hanno usato parole elogiative per la nostra città, che si colloca ai vertici del panorama nazionale per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio.
"L'importante riconoscimento - commenta il Sindaco Roberto Zoffoli - ancora una volta premia la politica della nostra città, da anni impegnata nella salvaguardia nel nostro territorio anche attraverso il rispetto e la tutela per l'ambiente e la natura, nonché nell'innalzamento della qualità dei servizi delle nostre strutture turistiche. Nello stesso ambito si inseriscono la certificazione ambientale ISO 14001, conseguita nel maggio dello scorso anno, e la registrazione Emas, per la quale stiamo lavorando e che a breve dovremmo ottenere. Il premio di questa mattina, di cui tutti dobbiamo essere fieri, è il risultato di uno sforzo comune e di un percorso realizzato congiuntamente tra pubblico e privato".

L'Ufficio stampa

Cervia, 9 maggio 2006




Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...