Analisi analitica e obiettivi futuri al check turismo 2006

Martedì 30 gennaio analisi analitica e obiettivi futuri al check turismo 2006

"I dati turistici presentati ieri dalla Provincia confermano il buonissimo andamento della stagione cervese, che si è chiusa con un +7,65 per cento negli arrivi e un +3 per cento nelle presenze rispetto all'anno precedente": così l'assessore al Turismo Nevio Salimbeni commenta i risultati della stagione 2006, che saranno analizzati analiticamente e nel dettaglio martedì 30 gennaio, alle ore 11, nella Sala del Consiglio Comunale in occasione del Check Turismo 2006.
All'appuntamento, al quale sono stati invitati anche gli operatori turistici, sarà presente, insieme al Sindaco Roberto Zoffoli e a Salimbeni, il presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi, che traccerà le linee e gli obiettivi delle politiche regionali.
"Partiremo dai dati positivi del 2006 - spiega Salimbeni - per guardare avanti, al futuro. Il segno più, così come il ritorno dei turisti stranieri, conferma il grande appeal di Cervia e della nostra provincia, una delle poche in Italia in grado di offrire un ventaglio di proposte adatto a tutte le esigenze. Analizzando i dati, ci soffermeremo anche sulle criticità, quelle sulle quali bisogna intervenire, così come sottolineeremo la necessità di valorizzare le numerose potenzialità presenti nel territorio. I segni più, infatti, non ci devono indurre al trionfalismo, ma devono servire da stimolo per continuare a lavorare bene tutti insieme, pubblico e privato. Nell'importante appuntamento di martedì, inoltre, faremo proposte di lavoro e delineeremo gli obiettivi politici sui quali lavorare per consolidare la nostra immagine, destagionalizzare e aumentare ulteriormente l'offerta turistica e quindi il nostro appeal".


L'Ufficio stampa

Cervia, 27 gennaio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...