Amici di Cervia

Da 72 anni in vacanza a Cervia il quasi centenario amico della città premiato venerdì all’hotel San Pietro di Tagliata

Un grande amico della città Leo Lenard di Monaco, quasi centenario. Nato nel 1918, compirà 100 anni in novembre. Leo ha soggiornato per la prima volta a Tagliata di Cervia nel 1946 e da 30 anni alloggia ogni estate anche più volte nella stessa estate all’Hotel San Pietro di Tagliata. L'hotel San Pietro, costruito dalla famiglia di Mario Manuzzi, dopo un periodo di gestione da parte  Tino Marigotti, ha ripreso la gestione diretta negli ultimi 3 anni con la famiglia di Laura Pugliese, nipote Di Mario che oggi gestisce l’hotel insieme al marito Caramalli Giovanni.

Venerdì  8 giugno l’hotel ha organizzato una festa a sorpresa con tipicità romagnole  in onore di Leo Lenard, con musica di fisarmonica e  ballerini romagnoli. A premiare il quasi centenario Amico di Cervia l’assessore Gianni Grandu insieme a Nazario Fantini e Claudia Zavalloni presidente del consiglio di Zona di Tagliata   che hanno consegnato al signor Lenard una cornice in argento, una confezione di prodotti tipici cervesi e la prestigiosa pergamena di “Amico di Cervia”.

Leo Lenard viene in vacanza a Cervia dal 1946 e, negli ultimi anni, ha scelto l'hotel San Pietro, “il luogo ideale – spiega Leo – per vivere una vacanza all'insegna della spensieratezza, della buona cucina e dell'ospitalità”.Leo Lenard, ha promesso che tornerà a settembre per vedere gli aquiloni dal 13 al 16, e visto il suo sprint.... verrà da solo in treno!!!

“Leo ha visto nascere la pineta di Tagliata di Cervia. - dichiara l’assessore Gianni Grandu- E’ una persona straordinaria, che ha tanta vitalità e amore per la nostra città. E’ un onore consegnare a Leo la riconoscenza di Amico di Cervia perché ha davvero partecipato alla crescita della nostra località a vocazione turistica. Un grazie anche alla Pro loco di Tagliata e al presidente Consiglio di Zona che hanno voluto essere presenti a questa importante ricorrenza per questa località”

Cervia 11 giugno

 

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...