Alla Casa delle Aie serata con musica di Mozart e Beethoven.

Riprendono gli incontri dei "Venerdì della Casa delle Aie" con una serata dedicata alla grande musica di Mozart e Beethoven

E' in programma per venerdì 8 dicembre alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, un nuovo appuntamento della stagione culturale 2006-2007, promossa dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia.
La serata è dedicata alla grande musica di Mozart e di Beethoven ed è coordinata da Lino Brandolini.
Si esibirà il "Quintetto" classico pesarese, composto da cinque docenti del Conservatorio Musicale Rossini di Pesaro, musicisti già affermati sia come solisti, sia come prime parti solistiche in importanti istituzioni concertistiche e teatrali.
Il "quintetto" è composto da Cristiana Francolini al pianoforte, Fabio Fabbrizioli all'oboe, Agide Brunelli al clarinetto, Fabrizio Pierboni al corno e Lino Brandolini al fagotto. Verrà eseguita una selezione di brani musicali dei due grandi della musica universale. Durante la serata verranno lette alcune poesie da Annalisa Santini.
L'iniziativa è finalizzata a promuovere la crescita della cultura musicale, all'interno di un programma di manifestazioni che valorizza varie espressioni e tendenze del mondo musicale.
Tale programma rientra all'interno di un calendario più ampio di 22 eventi organizzati dagli "Amici dell'Arte" da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre agli spettacoli musicali sono previsti incontri a tema, commedie dialettali e varie iniziative legate alla storia, alle tradizioni e all'ambiente di Cervia e della Romagna.


L'Ufficio stampa

Cervia, 5 dicembre 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...