Al via i lavori di manutenzione strade nella zona "ex stazione radio"

Più valore ai nostri quartieri

Passo dopo passo più manutenzione in tutta la città

 

Al via i lavori di manutenzione strade nella zona "ex stazione radio"

 

Partiranno in questi giorni i lavori nella zona della “ex stazione radio” ricompensa tra la Malva sud, SS16, via Pineta Formica e la via Bova. In particolare riguarderanno le vie: Rosselli, Gobetti, Curiel e altre e limitrofe.

 

Sarà un intervento consistente di manutenzione delle strade, grazie al nuovo accordo quadro, che andrà a migliorare un importante zona del quartiere di Cervia Centro.

A questo intervento si unisce il completamento dell'asfaltatura di Via Bova che è iniziato oggi.

I lavori sono svolti dalla ditta Cbr aggiudicataria delle procedure di gara.

Gli interventi consisteranno nella fresatura delle deformazioni stradali, sistemazione delle caditoie, cordoli ed alcuni abbattimenti mirati nei mesi successivi.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica in loco ed alle limitazioni al traffico per eseguire i lavori.

 

"Saranno numerose le strade e marciapiedi che verranno sistemati nei prossimi mesi in tutti i quartieri della città e del forese - dichiarano il Sindaco e l'assessore ai lavori pubblici Natalino Giambi -, seguendo le priorità date da vari fattori: intensità di traffico, grado di danneggiamento, numero di residenti fruitori, segnalazioni dei cittadini e dei cdz. Come Giunta abbiamo stanziato numerose risorse ed ora dopo la pausa estiva con il nuovo accordo quadro si andrà più spediti negli interventi manutentivi che si uniranno ai 5mln impiegati nel precedente accordo quadro e che hanno generato nunerosissimi interventi, anche se nelle manutenzioni strade resta sempre molto da fare. Con un po’ di pazienza si cercherà di arrivare in tutte le zone della città di costa e forese entro la prossima primavera."

 

Per le segnalazioni infatti è attiva anche una nuova App comuni-chiamo che consente interventi e risposte più rapide e circostanziate. 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...