Ai Magazzini del Sale 50° anniversario Scuola di Musica

Domenica ai Magazzini del Sale serata conclusiva delle celebrazioni
del 50° anniversario della Scuola di Musica

Domenica 22 maggio alle ore 21 nel Magazzino del Sale Torre si terrà la serata conclusiva delle iniziative legate al 50° anniversario della fondazione della Scuola Comunale di Musica "G. Rossini" di Cervia.
Il concerto di musica classica vedrà l'esibizione di alcuni solisti, alunni ed ex alunni della scuola, accompagnati dall'Orchestra Giovanile Città di Cervia diretta dal maestro Fulvio Penso. Nella prima parte, il Concerto per due flauti e archi di Vivaldi sarà eseguito da Lorenzo Morigi e Luca Pagani; l'appassionato brano Apres un reve di Gabriel Faurè sarà interpretato da Giacomo Gamberucci; il Concerto in Do maggiore per pianoforte e orchestra di Vanhal sarà eseguito dalla giovanissima Matilde Pirazzini. Nella seconda parte della serata, sarà protagonista l'Orchestra con brani di Mascagni, Brahms e Sibelius. L'ingresso è libero.
Le iniziative per celebrare il mezzo secolo di vita della scuola sono iniziate il 20 marzo scorso e, tra le altre cose, hanno regalato agli amanti della musica una serata di jazz dedicata a Duke Ellington, una rassegna di gruppi rock fusion emergenti cervesi, cinque saggi di classe.

L'Ufficio stampa

Cervia, 20 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...