Adriatic Coast Awards 2005: tre premi a Cervia.

Adriatic Coast Awards 2005: tre premi a Cervia

"Cervia si conferma capitale delle persone e delle idee per un turismo moderno": questo il commento dell'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni sui premi arrivati in città in occasione della terza edizione dell'Adriatic Coast Award, che si è svolta ieri sera all'Hotel Palace di Cervia.
Antonio Batani, albergatore di Cervia e Milano Marittima, e Mauro Conficoni, presidente della Cooperativa Atlantide, sono il primo e secondo classificati nella categoria "la persona che nella Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna opera nel settore turistico e che ha sviluppato, in campo imprenditoriale, sociale ed economico il cambiamento più rilevante in termini di innovazione, grazie a una forte capacità strategica e di prospettiva".
Settembre sapore di sale, l'evento progettato, organizzato e coordinato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia, ha vinto il terzo premio nella categoria "gli appuntamenti con un alto valore di identità e capacità di valorizzazione delle tradizioni, altamente autentico, capace di far riscoprire i valori della storia e della cultura e di declinare tutto ciò in valore turistico, promuovendo in tal modo il prodotto e/o la destinazione".
"Questi premi - continua Salimbeni - rappresentano un risultato molto importante per la nostra città. Cervia dimostra ancora una volta di poter vincere le sfide del futuro puntando sulle persone e sulle idee che permettono di raggiungere quell'innovazione che serve al nostro turismo e che in città non mancano. Vorrei poi esprimere la particolare soddisfazione per il premio conseguito da "Settembre sapore di sale", la manifestazione dell'Assessorato al Tursimo che ha saputo distinguersi in Riviera per l'originalità dell'evento. Voglio ringraziare infine tutti coloro che hanno contribuito all'assegnazione di questi premi, in particolare la giuria di esperti, tutti altamente qualificati".

L'Ufficio stampa

Cervia, 15 dicembre 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...