Accordo territoriale tra Provincia di Ravenna e Comuni di Ravenna e Cervia

Accordo territoriale tra Provincia di Ravenna e Comuni di Ravenna e Cervia

177.000 euro destinati al collegamento tra Milano Marittima Nord e Lido di Savio

 

 

La Provincia ed i Comuni di Ravenna e Cervia hanno sottoscritto un accordo territoriale per un insediamento commerciale nell'area del pala De Andrè di rilevanza provinciale nell’ambito della Scheda di POC del Comune di Ravenna. L'accordo prevede anche il versamento da parte del Comune di Ravenna a quello di Cervia di 177.000 euro, somma corrispondente al 25% degli oneri di urbanizzazione secondaria stimati a carico dei privati attuatori.

 

I due comuni hanno condiviso la destinazione del contributo perequativo, in coerenza con lo spirito di collaborazione sancita dai recenti Protocolli sottoscritti e in attuazione dell'Accordo istituzionale per la realizzazione di interventi di ristrutturazione dei ponti di collegamento dei due territori. La somma è destinata alla progettazione e realizzazione di interventi sul ponte stradale di attraversamento del Canale Consorziale via Cupa Nuovo. Il ponte che collega l’abitato di Milano Marittima con l’abitato di Lido di Savio, oggi solo ciclopedonale a causa delle verifiche sulla stabilita della stessa infrastruttura che ne hanno limitato il carico, è oggetto di indagini strutturali per individuare e quantificare i costi degli interventi necessari per la riapertura al traffico veicolare.

 

Cervia 14 dicembre 2018

 

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...