A Trebb

Ancora una volta l'Ecomuseo del Sale e del Mare propone i trebbi nel forese. Dopo le precedenti edizioni di Tagliata e Pisignano, è la volta di Castiglione di Cervia. L'appuntamento è per martedì 21 febbraio alle ore 21,00 all'Oratorio San Lorenzo (via Castiglione 40).

 

 

Una volta, andare "A Trèbb", significava incontrarsi, dopo cena, per trascorrere insieme un po' di tempo e parlare della giornata appena trascorsa. Era l'occasione giusta per riposarsi dal lavoro contadino e raccontare storie e aneddoti vegliando fino a tardi.

L'Ecomuseo di Cervia, in un progetto di recupero della memoria, è lieta di invitare tutta la cittadinanza a questo incontro per ricordare la vita delle campagne, nell'ottica di creare un ponte tra il passato e il futuro e di voler valorizzare il patrimonio culturale e identitario della città.

Tema della serata sarà il mondo agricolo e bracciantile, l'attività nelle risaie, il ruolo femminile diviso tra la famiglia e il lavoro, le aziende agricole più importanti e le trasformazioni delle colture negli anni. La ciambella romagnola addolcirà la serata.

L'appuntamento seguente sarà invece il 30 marzo a Savio presso la sede del del consiglio di zona, Via Martiri Focaccia 16.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...