A Scambiamenti Un viaggio nell’Epoca d’Oro del Rock

A Scambiamenti Un viaggio nell’Epoca d’Oro del Rock

Una serata ad ingresso libero alla scoperta del decennio che rivoluzionò la musica (e non solo)

 

Il 28 febbraio alle 20.45 a ScambiaMenti si torna a parlare di musica. Questa volta protagonista sarà il Rock degli anni '60. A condurre l’evento sarà Massimo Buda, giornalista musicale di lungo corso ed esperto di rock’n’roll in tutte le sue sfaccettature.

Dopo gli anni ‘50 il mondo e la sua "nuova generazione" cercarono nuovi modi di esprimersi e di intendere il rock’n’roll. La musica è ormai stata influenzata dall'avvento di Elvis e il pubblico è aperto a nuove mode e nuove tendenze: iniziano a sentirsi le prime chitarre distorte e i primi "urlatori" del rock and roll. 

 

In questa epoca nascono generi come il garage e il freakbeat. Tutto appare incredibilmente nuovo.

Su questa scena compaiono Dylan, Hendrix, Beatles, Rolling Stones… Il successo del Festival di Woodstock, nell'estate del 1969, è la consacrazione della nuova cultura giovanile e soprattutto della nuova musica rock.

 

Sono proprio questi gli anni d’oro che verranno esplorati nel corso della serata, seguendo le vicende dei loro protagonisti. Un viaggio all'interno della decade in cui il rock ha cambiato non solo lo scenario musicale, ma l’intera cultura del pianeta. L’evento sarà accompagnato da ascolti e video d'epoca, spezzoni di concerti e filmati rari.

 

Come sempre a ScambiaMenti, la serata è a partecipazione gratuita.

 

L'evento si terrà presso la sede di Scambiamenti in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia. Per informazioni è possibile scrivere a scambiamenti@comunecervia.it, seguire la pagina Facebook “Scambiamenti Spazio Culturale” o chiamare il centro al 3382196514 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00).

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...