A MUSA “L'Amore al tempo della Fuga” temporanea di pittura di Greta Pirri dal 2 gennaio al 5 febbraio

 

A MUSA “L'Amore al tempo della Fuga” temporanea di pittura di Greta Pirri.

dal 2 gennaio al 5 febbraio

 

Lunedì 2 gennaio 2017 partirà l'esposizione pittorica di Greta Pirri dal titolo: “L'Amore al tempo della Fuga” Alle ore 16.30 si terrà l’inaugurazione.

 

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”

Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”.

(Lewis Carrol)

L'Amore per sé, per la propria famiglia, l'Amore nella coppia, come viene vissuto quando il sentimento primario è rappresentato “dalla necessità di fuga” ? Fuga dalla guerra, fuga dalla povertà, fuga dalla paura, fuga dall'Amore.

 

Greta, che vive a Cesenatico, si avvicina alla pittura quasi per caso. I primi dipinti risalgono agli anni ’90 e sono dedicati ai figli. Oggi alle tele unisce le parole, poesie fino ad ora gelosamente custodite in un cassetto.

“La Pirri- dice la critica  Lia Briganti -propone un ciclo di dipinti di notevole valenza espressiva, in cui la fantasia e il sogno sono artefici di una nuova realtà magica. Greta Pirri ha messo a punto una pittura colorista e materica, che coniuga astratto e figurativo, in composizioni oniriche originalissime. Nei suoi dipinti , le campiture di colore e le suggestioni figurative si compenetrano in tessiture dai colori accesi. Ogni quadro della Pirri, è un mondo a sé, un sogno, ispirato da stati d’animo e da sensazioni che si rivelano attraverso la poesia, complemento compositivo emblematico delle sue opere. La pittura della Pirri è dinamica e complessa, naif ed espressiva insieme, vicina, per l’ispirazione emozionale e la leggerezza ed essenzialità figurativa alla pittura di Corneille.......”

 

 

“L’arte di Greta è l’espressione di un pensiero, il più  profondo, espresso nel modo più semplice- dice il critico Giorgio Grasso – Le immagini e le parole si amalgamano nei dipinti dell’artista, si fondono per esprimere la morale del quadro, esattamente come i libri illustrati per bambini che parlano ai loro lettori aiutandoli nella interpretazione della realtà. Una realtà audace, che si serve dei colori per guidarci alla scoperta di un mondo magico, questi si dissolvono nell’aria e prendono per mano coloro che fruiscono di questa straordinaria arte, svelandoci la storia che  Greta vuole urlare al mondo"........

 

La Mostra resterà a MUSA fino al 5 febbraio

Orari: fino all’8 gennaio tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

dal  9 gennaio fino al 5 Febbraio sabato, domenica e festivi dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...