A MUSA “ Cervia e i suoi Colori”dal 2 febbraio al 31 marzo

Temporanea di Pittura di “Cervia incontra l’Arte”

 

 

Esposizione di circa 18 opere di pittura realizzate dagli artisti dell’associazione Cervia Incontra l’Arte presso MUSA Museo del sale di Cervia.

La pittura descrive il territorio cervese nelle sue peculiarità: dalla salina al mare alla pineta.

Nato nel 1995 il gruppo culturale artistico ha svolto e svolge numerose attività. Sono 7 gli artisti che espongono in questa mostra. Si tratta naturalmente dei pittori del gruppo che propongono pezzi tutti dedicati alla magia dei luoghi che ci circondano.

 

Margherita Cavagna è nata a Parma dove ha frequentato l’Istituto d’Arte. Vive a Cervia da circa 30 anni. La tecnica di pittura a spatola caratterizza le sue opere, di preferenza paesaggi e nature silenti.

Livio Fantinelli nato a Forlì e residente a Ravenna entra nel gruppo di artisti cervesi nel 2004. Il maestro Santisi lo ha guidato nell’approccio e lo ha aiutato a dare ordine al suo modo esuberante di dipingere.

Ivonne Gattelli nata a Ravenna, risiede a Cervia già da diversi anni. Dopo la sua carriera di insegnante elementare si è appassionata ed ha frequentato diversi corsi di pittura. Ha partecipato a diverse rassegne artistiche. La pittrice trae ispirazione soprattutto dalla natura.

Elena Natali è nata ad Argenta ma vive a Cervia da tantissimi anni. Ha partecipato a varie mostre e concorsi fra i quali anche il concorso d’arte internazionale “Città di Cervia 83” in cui è stata premiata dal dott. C. Comini.

 

Carla Polini, cervese dalla nascita, ha coltivato una grande passione per la pittura I suoi dipinti dai toni caldi ed intensi evidenziano la forte carica poetica dell’artista che nasce dal contatto con la natura.

Maria Prudentinoè originaria di Mesagne ( BR). Abile ricamatrice e creatrice di abiti da sposa da anni dipinge per hobby, partecipa a mostre ed estemporanee. Da diversi anni vive a Savio.

Gianni Santisi Veneziano di origine è ravennate di adozione. La sua attività artistica ha un percorso lungo e intenso che ha influito sulla particolare atmosfera che pervade il paesaggio e la vita della sua regione. Colori tenui e solari si alternano a testimonianza di una forte sensibilità emotiva e sentimentale.

 

 

Cervia 30 gennaio 2019

 

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...