A Cervia tutti a caccia di memorie turistiche

Una giornata di raccolta di testimonianze della vacanza

Turisti di Cervia unitevi! ...e partecipate alla ricostruzione della memoria turistica della città. Sarete protagonisti della mappa di comunità  del turista di Cervia

Sabato 23 giugno per agevolare la raccolta di testimonianze dei graditi ospiti della città di Cervia il Comune di Cervia ha organizzato una giornata dedicata durante la quale raccogliere tra Milano Marittima, Cervia e Tagliata testimonianze delle vacanze al mare dei nostri ospiti. . I turisti che frequentano o hanno frequentato Cervia passando qui le loro vacanze o un periodo di villeggiatura, potranno portare il loro contributo per partecipare alla raccolta delle memorie dei turisti di Cervia.

Per tutta la giornata di sabato 23 giugno sarà infatti attivo un infopoint itinerante dedicato alla raccolta di immagini, video, testi, cartoline, oggetti o altro che possa rendere testimonianza delle vacanze e che servirà per la realizzazione di una mappa di comunità dei turisti della costa cervese. La raccolta sarà occasione per dare vita alla memoria collettiva di quanti nel passato e, nel tempo fino ad oggi, hanno passato a Cervia le proprie vacanze, vivendo nella città importanti momenti di vita”.

L’infopoint itinerante di raccolta delle memorie sosterà in tre diversi punti della città:

dalle 10.30 alle 12.00 presso il giardino dell’hotel Mare Pineta di Milano Marittima

dalle 14.30 alle 16.00 presso il Bagno Saretina, Lungomare Grazia Deledda, 152

dalle 17.30 alle 19.00 presso lo IAT di Tagliata, Viale Italia 374

Si può portare all’Infopoint una foto, un video, un testo o una memoria orale, un oggetto, che ricordi la vacanza trascorsa a Cervia.

Con tutti i materiali e le memorie raccolte daremo vita a una mappa di comunità dei turisti di Cervia.

E per chi non potrà essere presente, dal 24 giugno fino a metà luglio si potranno inviare ricordi anche tramite mail a ecomuseocervia@comunecervia.it. Per informazioni tel 0544979329 / 0544974400.

L’iniziativa “A CACCIA DI MEMORIE” si sviluppa all'interno del progetto europeo Culturecovery – INTERREG Central Europe. Il Comune di Cervia con le attività dell’Ecomuseo è da tempo impegnato nella raccolta delle eredità immateriali e intende dare vita dal 23 giugno a una mappa di comunità dei propri residenti temporanei: i turisti.

Cervia 20 giugno 2018

L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...