A Cervia e Milano Marittima arrivano i colori della…Primavera Marittima

A Cervia e Milano Marittima arrivano i colori della…Primavera Marittima

Aria di primavera con i colori degli aquiloni, melodie musicali, le arti, le creazioni degli artigiani, i giochi per i bambini, le dolcezze del cioccolato d’arte. Tutto il territorio offre agli ospiti occasioni speciali con briose anteprime di grandi eventi di primavera- estate

Aria di primavera e aria di rinnovamento a Cervia e Milano Marittima Tornano gli eventi frizzanti e originali di Primavera Marittima a partire dal lungo ponte pasquale, ma le attività continueranno anche nel mese di aprile fino ad arrivare a maggio con Cervia Città Giardino e la tappa delle mille miglia, perché la prestigiosa manifestazione sportiva si fermerà a Cervia il 16 e 17 maggio. Riapre la Casa delle Farfalle con iniziative dedicate ai bambini e torna il Festival dell’aquilone dal 22 aprile al 1 maggio

Le località poi si rifanno il trucco per un nuovo look di primavera, attivissime in attività di riqualificazione regaleranno spazi pubblici ancora più belli e accoglienti.

Pasqua a colori fra d’arte e dolcezza

A Cervia dal 30 marzo al 2 aprile Uova d’Arte proporrà la realizzazione di uova pasquali artistiche con materiali fra i più diversi, dalla pelle alla ceramica, dal metallo allo zucchero. Un uovo gigante spunterà al centro della piazza e raccoglierà messaggi, dediche e pensieri del pubblico, mentre Alice arriverà direttamente dal Paese delle Meraviglie insieme al Bianconiglio per intrattenere i bambini.

Ancora espressioni artistiche di grande charme il 1 aprile al Magazzino del sale “Darsena” di Cervia dove va in scena la Preview di Modulo Fest 2018 che preannuncia il festival estivo.

Dal 30 marzo al 2 aprile il Capodanno Thai sul viale Roma metterà in rilievo vari aspetti di cultura e arte Thailandese.

A Milano Marittima Il Vialetto degli Artisti si anima a partire dal week end pasquale ( 31 marzo- 2 aprile ) con un evento dedicato alla creatività e al Made in Italy, con artigianato artistico e contemporaneo, arte e design. Protagonista del week end 30 marzo -2 aprile il goloso festival del cioccolato Chocolat in cui la dolce materia prima diventa elemento da plasmare per realizzare opere artistiche assolutamente incredibili Nell’ambito dell’evento saranno realizzate anche attività per bambini con animazioni e laboratori a cura di Dream Eventi: il Coniglio Pinolo e lo staff della Fabbrica del Cioccolato. Canti, balli, decorazione di biscotti e gli ormai tradizionali appuntamenti con la 'CACCIA ALLE UOVA' e la 'CORSA DELLE UOVA' previste per Pasqua e Pasquetta.

 

Il colore dello Sport

Grande novità della stagione primaverile è all’Adriatic Golf Club il Pro Am The Event dall’8 al 9 aprile. Una gara golfistica ma anche un grande ventaglio di attività che si svolgeranno non solo sul green, ma anche in diversi luoghi del centro di Milano Marittima.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...