A Cervia campo estivo multietnico.

A Cervia campo estivo multietnico
per 40 bambini dell'Associazione "Un bambino per amico"


Domani, martedì 4 luglio alle ore 10.30, l'Assessore alla Pace Mariano Dellachiesa riceverà, nella Sala del Consiglio Comunale in Municipio, i 40 bambini (20 provenienti da Novellara e 20 dall'orfanotrofio serbo di Vera Blagojevic) ospiti dell'Associazione "Un bambino per amico", che per tutta la settimana (fino a sabato 8 luglio) alloggiano nella struttura "Mare e Vita" di Pinarella di Cervia per il campo estivo multiculturale di educazione alla pace e alla solidarietà, inserito in un progetto realizzato dall'Associazione in collaborazione con la regione Emilia Romagna.
Nell'occasione l'Assessore rivolgerà ai bambini e ai loro accompagnatori il saluto dell'Amministrazione comunale, che per loro ha organizzato una serie di iniziative, volte a rendere più interessante e divertente il soggiorno nella nostra città.
Oggi, lunedì 3 luglio, i bambini trascorrono l'intera giornata al parco Acquatico Atlantica di Cesenatico. Mercoledì pomeriggio trascorreranno il pomeriggio in barca, sulla motonave New Ghibli, per un'uscita in mare con pesca al traino e assaggio di pesce pescato. Giovedì 6 saranno accompagnati in visita alle saline e la sera a cena in un ristorante tipico con cucina romagnola. Venerdì 7 luglio potranno invece divertirsi per l'intera giornata nel parco di Mirabilandia.
L'Associazione "Un bambino per amico" è nata nel 1992 dopo lo scoppio della guerra nella ex Jugoslavia. Da anni l'Associazione Onlus organizza progetti di accoglienza estiva in Italia, campi estivi e invernali in Serbia, attività ricreative e di animazione. Il campo estivo in Italia è multietnico, riunisce cioè ragazzi italiani e serbi per iniziarli a una conoscenza e uno scambio più approfondito tra loro, favorendo la diffusione di una cultura di pace.


L'Ufficio stampa

Cervia, 3 luglio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...