50° dell'attività di giornalista di Tommaso De Biase.

Il Sindaco Roberto Zoffoli celebra il 50° anniversario
dell'attività di giornalista di Tommaso De Biase


Questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli ha consegnato un riconoscimento a Tommaso De Biase, da cinquant'anni corrispondente da Cervia del quotidiano "Il Resto del Carlino".
Giornalista pubblicista, De Biase ricopre l'incarico dal 30 novembre 1955 su nomina dell'allora direttore di testata Giovanni Spadolini.
Il Sindaco ha voluto così riconoscere i meriti del giornalista che, raccontando i fatti della vita cervese nei suoi vari aspetti, in questi anni ha contribuito a documentare la storia e l'identità della città.
<< L'impegno di giornalista del dott. De Biase, - ha sottolineato il Sindaco durante la cerimonia - che mai si è interrotto in tutto questo tempo, ha contribuito all'informazione e alla crescita della nostra località. De Biase ha raccontato le vicende, la politica, i personaggi, i fatti, ha spaziato sulla cultura e sulla storia della città, contribuendo al contempo lui stesso a farne la Storia. Cervia ha sempre potuto contare sulla sua "preziosa penna", e ancora ne beneficia quotidianamente>>.



L'Ufficio stampa

Cervia, 5 dicembre 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...